Il Milan tratta per portare Joshua Zirkzee in rossonero in questo calciomercato estivo. Il suo agente, però, chiede tanto di commissioni
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa per portare Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante del Bologna al Milan. La distanza è di 5, forse 6 milioni di euro. Si parla, ovviamente, delle commissioni richieste dall'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian, sull'operazione di calciomercato.
Questo è l'ostacolo che sta frenando il Milan su Zirkzee, aprendo - così - lo spazio all'inserimento di altri club interessati, come Arsenal e Manchester United in Premier League e Juventus in Serie A. Perché l'agente chiede 15 milioni di euro e, a quanto pare, sarebbe disponibile a scendere fino a 13. Il Diavolo, storicamente, non ha mai pagato oltre i 3 milioni di euro.
Calciomercato Milan - La situazione sulla trattativa per Zirkzee
—
Per Zirkzee, però, un'eccezione il Milan la farebbe volentieri: nei vari contatti avuti nelle ultime settimane, i rossoneri hanno fatto capire che si spingerebbero fino a 7-8 milioni di euro. Un'offerta che, però, all'entourage del centravanti del Bologna ancora non basta.
Kia Joorabchian, per 'Tuttosport', ha apprezzato lo sforzo. Ma evidentemente tutto ciò non basta e la distanza tra le parti resta. La palla, ora, ce l'ha il Milan. C'è l'ok della proprietà per pagare la clausola risolutoria di 40 milioni di euro, così come il via libera ad offrire a Zirkzee uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2029.