Il prezzo, però, per gli altri club potrebbe anche essere più alto rispetto a quello pattuito con il Bayern. Il quale, cedendo Zirkzee al Bologna a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro nell'estate 2022, si era anche riservato una percentuale (50%) sulla plusvalenza di un'eventuale, futura cessione. Ma qual è la posizione del Milan sul giocatore? I rossoneri osservano e attendono. In estate prenderanno una decisione finale sullo sferrare o meno l'offensiva.
40 milioni? Quasi tutti arriveranno dai riscatti
—Con quali soldi il Milan potrebbe acquistare Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo? Semplice, per 'Tuttosport' un tesoro di oltre 40 milioni di euro arriverà dagli incassi dei giocatori attualmente ceduti in prestito ma che saranno riscattati dai club a cui sono stati venduti qualche mese fa. Quindi, dai 23 milioni di euro dell'Atalanta per Charles De Ketelaere, dai quasi 3 del Genoa per Junior Messias e dei quasi 5 del Fenerbahçe per Rade Krunić.
Senza dimenticare i 12 che proprio il Bologna dovrebbe dare al Milan per riscattare Alexis Saelemaekers. Un'utile carta che il Diavolo potrebbe giocarsi con i felsinei per mettere le mani sul talento di Zirkzee. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, arriverà un grande attaccante: i tre nomi sul piatto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA