Il Milan ha intenzione di usare anche il cartellino di Alexis Saelemaekers per calmierare l’esborso cash. Il belga è in prestito al Bologna con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro e il Milan vorrebbe non scendere sotto i 10 per arrivare a un pagamento economico tra i 28 e i 30 milioni di euro in contanti.
Operazione da 40 milioni tra contanti e Saelemaekers
—Buona parte di questi soldi, per altro, dovrebbero arrivare dal riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Luca Percassi, amministratore delegato dei bergamaschi, ha confermato la volontà della 'Dea' di attivare la clausola da 23 milioni di euro prevista nell’accordo estivo, che si andranno a sommare ai 3 già pagati la scorsa estate per il prestito. Il Milan, poi, avrebbe diritto a 2 milioni di euro di bonus oltre al 10% sull'eventuale futura rivendita dell’ex Bruges. LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, le parole di Pioli nella conferenza della vigilia >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA