CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, definito il piano per prendere Zirkzee

Daniele Triolo Redattore 
Joshua Zirkzee è il primo obiettivo di calciomercato del Milan per il suo attacco: ecco come i rossoneri potrebbero arrivare all'olandese

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come la priorità dei rossoneri sia quella di sostituire il partente Olivier Giroud, che ha firmato per 18 mesi nella MLS con i Los Angeles FC. Il nome, caldo, sul quale il Diavolo lavora da mesi è quello di Joshua Zirkzee del Bologna.

Calciomercato Milan - Attaccante, obiettivo primario Zirkzee

—  

L'attaccante olandese, classe 2001, è considerato dal club di Via Aldo Rossi il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo. Conosce il campionato italiano ed è pronto a fare lo step successivo nella sua carriera. L’operazione, secondo il quotidiano torinese, si aggira sui 40 milioni di euro complessivi, che è la clausola risolutoria presente nel suo contratto.

Il Milan ha intenzione di usare anche il cartellino di Alexis Saelemaekers per calmierare l’esborso cash. Il belga è in prestito al Bologna con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro e il Milan vorrebbe non scendere sotto i 10 per arrivare a un pagamento economico tra i 28 e i 30 milioni di euro in contanti.

Operazione da 40 milioni tra contanti e Saelemaekers

—  

Buona parte di questi soldi, per altro, dovrebbero arrivare dal riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Luca Percassi, amministratore delegato dei bergamaschi, ha confermato la volontà della 'Dea' di attivare la clausola da 23 milioni di euro prevista nell’accordo estivo, che si andranno a sommare ai 3 già pagati la scorsa estate per il prestito. Il Milan, poi, avrebbe diritto a 2 milioni di euro di bonus oltre al 10% sull'eventuale futura rivendita dell’ex Bruges. LEGGI ANCHEJuventus-Milan, le parole di Pioli nella conferenza della vigilia >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.