Il Bologna, ovviamente, non ha alcuna intenzione di privarsi di Zirkzee a cuor leggero. E il Milan, questo lo sa bene. Ma è possibile ipotizzare di vedere l'olandese in rossonero nel prossimo calciomercato estivo? Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio ci proveranno, ma non sarà facile. Il Bayern Monaco, che ha ceduto Zirkzee a titolo definitivo al Bologna nel 2022 per 8,5 milioni di euro, infatti, ha ancora - parzialmente - il controllo sul giocatore.
I tedeschi possono riacquistarlo per 40 milioni di euro e, in caso il Bologna voglia cederlo a un altro club, hanno la possibilità - pareggiando l'offerta - di riprenderselo comunque. Nel caso in cui, invece, il Bayern non lo rivoglia in Germania, può incassare quasi il 50% sulla plusvalenza di una cessione ad un'altra società. Insomma, il Bayern può decidere il futuro di Zirkzee e 'Tuttosport' ha fatto pertanto delle ipotesi sul destino dell'olandese.
Per il Bologna vale già intorno ai 60 milioni
—Il Bayern può riprenderselo per metterlo alle spalle di Harry Kane (improbabile). Oppure per rivenderlo a una cifra maggiore dei 40 milioni di euro, magari in Premier League. Qualora, invece, fosse il Bologna a decidere del futuro di Zirkzee, dovrebbe mettergli un prezzo già più vicino ai 60 milioni di euro che ai 50. Cifra che difficilmente il Milan potrà investire. O che questa proprietà può immaginare di spendere per un solo giocatore.
Furlani, Moncada e D'Ottavio potrebbero tentare di prendere Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo offrendo al Bologna soldi (almeno 35-40 milioni di euro, dei quali 23 potrebbero arrivare dall'Atalanta per il riscatto di Charles De Ketelaere), più il cartellino di Alexis Saelemaekers (che i rossoblu possono riscattare a fine stagione per 12 milioni di euro) più magari altri giovani in contropartita. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, giorni caldi! Ecco cosa aspettarsi da Furlani e Moncada >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA