Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è conteso da Milan e Manchester United in questo calciomercato estivo. Ecco dove dovrebbe finire
Il Milan, alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Olivier Giroud in questo calciomercato estivo, aveva messo - da tempo - gli occhi su Joshua Zirkzee. L'olandese, classe 2001, autore di 12 gol e 7 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia nell'ultima stagione con il Bologna è sempre stato (e lo è tuttora) il primo obiettivo del Diavolo per rinforzare il reparto avanzato.
Calciomercato Milan - Zirkzee sempre più verso l'Inghilterra
—
I rossoneri avevano il sì di Zirkzee per un contratto di cinque anni (scadenza 30 giugno 2029) a 5 milioni di euro a stagione di stipendio (bonus inclusi) e non avrebbero avuto problemi a versare i 40 milioni di euro previsti dalla clausola risolutoria inserita nel contratto di Zirkzee con il Bologna. Si è arenato tutto, però, sulle commissioni. Il Milan ha giudicato fuori mercato la richiesta di 15 milioni di euro avanzata dall'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian.
Nel frattempo, quindi, si sono inseriti altri club. Su tutti, il Manchester United. I 'Red Devils', allenati dal connazionale di Zirkzee, Erik ten Hag, avrebbero iniziato il pressing sul giocatore e sull'entourage da giorni, facendo breccia. Ha fornito, infatti, gli ultimi aggiornamenti sulla questione il giornalista Ben Jacobs di 'Give Me Sport' attraverso il suo account ufficiale del popolare social network 'X'. Ultime news di certo non buone per il Diavolo e per i suoi tifosi, che spera(va)no nell'arrivo di Zirkzee.
"Il Manchester United ha comunicato al Bologna di essere disposto a pagare o a pareggiare la clausola di uscita di Joshua Zirkzee, pari a 40 milioni di euro - ha scritto Jacobs -. Zirkzee si è concentrato su Euro 2024 causando un ritardo nella decisione, ma il suo agente Kia Joorabchian è in trattative dirette con il Manchester United".