CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Ziyech, operazione fattibile a due condizioni

Daniele Triolo

L'idea di portare Hakim Ziyech al Milan nel prossimo calciomercato invernale sta prendendo nuovamente corpo. Ecco le ultime notizie

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha spiegato come Hakim Ziyech, obiettivo di calciomercato del Milan, possa arrivare in rossonero nel corso della prossima sessione invernale di trattative.

I dialoghi tra Milan e Chelsea sono buoni, il rapporto tra le due proprietà statunitensi è ottimo e, con il subentro del gruppo Todd Boehly-Clearlake Capital alla guida dei 'Blues', potrebbe anche instaurarsi una proficua sinergia tra i due club.

Calciomercato Milan, in vista un nuovo assalto a Ziyech

—  

Già nella scorsa estate di calciomercato, come si ricorderà, il Milan aveva provato a capire la fattibilità dell'operazione Ziyech. Poi, però, il Diavolo aveva preferito dirottare le proprie risorse economiche su un profilo più giovane, e dal ruolo diverso, come Charles De Ketelaere.

Il fantasista marocchino, classe 1993, fatica, però, a trovare spazio a Londra e queste difficoltà hanno riportato in auge l'idea di un suo trasferimento in rossonero a gennaio, dopo i Mondiali in Qatar, dove l'ex Ajax è impegnato con il suo Marocco. Operazione, però, possibile soltanto a due condizioni.

La prima è che il Chelsea ceda Ziyech (sotto contratto con i londinesi fino al 30 giugno 2025) al Milan con la formula del prestito; la seconda è che il marocchino rinunci a parte del suo ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione. Gli scatti di Gattuso e il tradimento di Giampaolo: quello che non sapete su Suso >>>