- Calciomercato
- Redazione
Hakim Ziyech (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Hakim Ziyech, obiettivo del Milan per il calciomercato invernale 2023, ricordando come non sarebbe il primo marocchino nella storia del club rossonero. Hanno già indossato la maglia del Diavolo, infatti, Hachim Mastour (che però non ha mai debuttato in Prima Squadra) e Adel Taarabt, autore di 4 gol in 16 presenze dal gennaio al giugno 2014.
Ziyech arriverebbe al Milan, nell'imminente sessione di calciomercato di gennaio, con un curriculum ben diverso. È il leader della sua Nazionale ed è stato trascinatore dell'Ajax fino a due anni fa. Nel momento in cui, poi, si è trasferito al Chelsea per 40 milioni di euro, la sua stella sembra essersi eclissata. Al Milan avrebbe più spazio in campo e più occasioni per mettersi in mostra rispetto a quante non ne sta avendo a Londra.
Il Milan, secondo la 'rosea', può offrire a Ziyech il palcoscenico adatto per esaltarne le caratteristiche. Mister Stefano Pioli potrebbe utilizzarlo tanto a destra quanto al centro della sua trequarti nel 4-2-3-1; porterebbe imprevedibilità e creatività, quello di cui il Milan potrebbe aver bisogno, insomma, nella seconda parte di questa stagione, che vedrà i rossoneri impegnati a rincorrere il Napoli in vetta alla classifica.
Un'opzione in più, dunque, in attesa che Charles De Ketelaere esploda. La formula per l'eventuale operazione di calciomercato tra Milan e Chelsea per Ziyech è da studiare bene, anche se i contatti tra Milano e Londra sono stati frequenti e produttivi già negli ultimi anni. L'idea è quella di fare un affare con la formula del prestito a gennaio con diritto di riscatto rinviato a giugno 2023. Soltanto così quella che, al momento, è solo un'idea, potrebbe essere concretizzata. Clicca qui e guarda il video!
Ziyech, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', ricambia le attenzioni del Milan e accetterebbe volentieri un suo trasferimento in rossonero, dove avrebbe l'opportunità di rilanciarsi. Resta il problema del suo ingaggio, da 6 milioni di euro netti a stagione, troppi per i parametri attuali della società meneghina. Che prima ancora di provare ad aggiungere rinforzi dal mercato, ha a cuore il mantenimento della stabilità nello spogliatoio.
Il giocatore, ad ogni modo, potrebbe decidere di ridursi lo stipendio, scommettendo di nuovo su sé stesso. Sempre che la vetrina dei Mondiali non gli apra nuove vie. Per la 'rosea' a Doha, per la fase finale del torneo, sono attesi anche Paolo Maldini e Frederic Massara: qualora il Marocco, oggi, staccasse il pass per gli ottavi, potrebbero anche incontrarsi con Ziyech inizialmente in 'campo neutro'. Centrocampo, rinforzo top da un club inglese: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA