- Calciomercato
- Redazione
Hakim Ziyech, giocatore del Galatasaray PianetaMilan.it (getty images)
Ma quanti tormentoni hanno fatto sognare e sperare i tifosi rossoneri? Il calciomercato può far avverare i desideri di chiunque, ma può anche deludere i più ottimisti. Il Milan, in questi anni, è sembrato vicino a davvero tanti giocatori e, fra questi, vi è certamente Hakim Ziyech. L'esterno marocchino, ai tempi del Chelsea, fu seguito dai rossoneri, salvo poi rimanere a Londra prima di trasferirsi, a titolo definitivo, in Turchia con la maglia del Galatasaray.
A 31 anni, Ziyech sembra aver trovato l'ambiente giusto per lui con i giallorossi turchi. Nonostante qualche piccolo acciacco fisico, il classe '93 ha collezionato finora 11 presenze con un gol fra campionato, coppa nazionale ed Europa League. I suoi numeri migliorano, poi, se andiamo a guardare la scorsa stagione, sempre con il Galatasaray: 23 partite giocate, 8 reti segnate e 4 assist firmati.
Il suo possibile arrivo al Milan aveva fatto sognare gran parte dei tifosi. I rapporti fra il Chelsea e il club rossonero, come dimostrano gli ultimi affari, erano molto positivi e la trattativa appariva come fattibile. Il calciomercato, però, è fatto di mille retroscena. Al posto di Ziyech, alla fine e con alcuni mesi di differenza, è arrivato Christian Pulisic, ma siamo certi che i tifosi del Milan avevano sognato di poter ammirare un giocatore così tecnico far esultare un San Siro strapieno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA