CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato e tormentoni: Milan, ricordi Ziyech? Che fine ha fatto

Francesco Aliperta Redattore 
Ma vi ricordate di Hakim Ziyech? L'attaccante marocchino fa parte dei tanti tormentoni di calciomercato legati al Milan

Ma quanti tormentoni hanno fatto sognare e sperare i tifosi rossoneri? Il calciomercato può far avverare i desideri di chiunque, ma può anche deludere i più ottimisti. Il Milan, in questi anni, è sembrato vicino a davvero tanti giocatori e, fra questi, vi è certamente Hakim Ziyech. L'esterno marocchino, ai tempi del Chelsea, fu seguito dai rossoneri, salvo poi rimanere a Londra prima di trasferirsi, a titolo definitivo, in Turchia con la maglia del Galatasaray.

Che fine ha fatto?

—  

A 31 anni, Ziyech sembra aver trovato l'ambiente giusto per lui con i giallorossi turchi. Nonostante qualche piccolo acciacco fisico, il classe '93 ha collezionato finora 11 presenze con un gol fra campionato, coppa nazionale ed Europa League. I suoi numeri migliorano, poi, se andiamo a guardare la scorsa stagione, sempre con il Galatasaray: 23 partite giocate, 8 reti segnate e 4 assist firmati.

Il suo possibile arrivo al Milan aveva fatto sognare gran parte dei tifosi. I rapporti fra il Chelsea e il club rossonero, come dimostrano gli ultimi affari, erano molto positivi e la trattativa appariva come fattibile. Il calciomercato, però, è fatto di mille retroscena. Al posto di Ziyech, alla fine e con alcuni mesi di differenza, è arrivato Christian Pulisic, ma siamo certi che i tifosi del Milan avevano sognato di poter ammirare un giocatore così tecnico far esultare un San Siro strapieno.