- Calciomercato
- Redazione
Andrea Pinamonti, attaccante dell'Inter, vicinissimo al Monza (Getty Images)
Il primo colpo per la Serie A del Monza sarà Andrea Pinamonti. Vicinissima la chiusura dell'affare con l'Inter. A riferirlo è 'Sportmediaset'. La società brianzola, promossa nel massimo campionato per la prima volta in 110 anni di storia, ha messo sul tavolo un'offerta da 19 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo e per superare la concorrenza in Italia e in Europa.
Le pretendenti per Pinamonti non mancano, a partire dalla Fiorentina, ma il blitz del Monza potrebbe risultare davvero decisivo. La scorsa stagione Pinamonti ha indossato la maglia dell'Empoli segnando 13 gol e contribuendo in maniera importante alla salvezza dei toscani. Il Monza ha le idee chiare su come muoversi per rinforzare la rosa a disposizione di Stroppa.
Una volta chiuso l'affare Pinamonti, Galliani vorrebbe aggiungere giocatori di qualità come Sensi a centrocampo, Romagnoli in difesa ed El Shaarawy in attacco. Al momento solo suggestioni, ma chissà che in breve tempo non possano trasformarsi in qualcosa di più. Milan, le top news di oggi: esclusiva Brambati, piace Junior Traore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA