- Calciomercato
- Redazione
Antonio Conte (allenatore Napoli), qui durante una conferenza stampa | Serie A News (Getty Images)
Alla vigilia del match di esordio contro l'Hellas Verona, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato così riguardo al calciomercato dei partenopei: "Sul mercato sapete benissimo che è molto complicato, dispiace. Argomentare? Che posso dire, è una situazione bloccata, complicata, non posso dire altro".
Conte parla della situazione della squadra e di Victor Osimhen: "Il Presidente ha parlato di ricostruzione. Io ho fatto le mie valutazione e gli do perfettamente ragione, c'è bisogno di una ricostruzione totale, dalle fondamenta. Una rosa che comunque mette sul mercato 10-12 giocatori, significa che c'è una ricostruzione in atto e come ogni ricostruzione serve pazienza. Sui giocatori non parlo di chi non fa parte del Napoli, di Osimhen sapete benissimo che è trovata in essere, sarà affrontata in esclusiva dal club, non sono entrato in questa situazione".
Il tecnico del Napoli continua: "Mi aspettavo di meglio, ma siamo qui per fare valutazioni col club in maniera obiettiva, sapendo che non si può fare tutto subito e bisogna andare per gradi. Ma arrivi e ci sono 9-10 uscite, significa... vedi le altre squadre che hanno situazioni consolidate e ne aggiungono di pezzi. Noi non dico che siamo all'anno zero, ma all'anno molto vicino allo zero. Non mi spaventa, ma è meglio essere chiari, quando c'è realtà e chiarezza si sa dove andare e che problemi affrontare". LEGGI ANCHE: Milan, un colpo finale? Samardzic e Kalulu: due rivelazioni. E Ibrahimovic…
© RIPRODUZIONE RISERVATA