00:41 min

calciomercato

Calciomercato Napoli – Kaio Jorge vicino, il Milan si allontana

Stefano Bressi

Offerta importante del Napoli per Kaio Jorge, possibile parametro zero nel calciomercato di gennaio 2022. Milan che si allontana.

Il Brasile sembra aver sfornato un nuovo fenomeno del calcio: Kaio Jorge. Attaccante, è giovanissimo, essendo un classe 2002. Al momento è di proprietà del Santos, che però ormai si è rassegnato all'idea di doverlo presto salutare. Tutti i top club mondiali si sono interessati a questo baby fenomeno. Anche il Milan ha chiesto informazioni ed è iscritto alla corsa per Kaio Jorge. Ma non solo, piace anche alla Juventus, in Inghilterra al Manchester City e in Spagna all'Atletico Madrid. Più defilato c'è il Fenerbahce. Eppure, in vantaggio su tutti, al momento, sembra esserci il Napoli, a sorpresa.

Sembra infatti che i partenopei abbiano prospettato a Kaio Jorge un progetto allettante, con una crescita importante e uno stipendio molto elevato. Il Santos, nonostante il giocatore abbia il contratto in scadenza a dicembre 2021, non fa sconti: vuole i 76 milioni della clausola rescissoria. Il Napoli però non ha fretta, conscio di aver preparato l'offerta migliore e di poterlo prendere a zero nel corso del mercato invernale 2022. Intanto il Milan sul calciomercato affonda il colpo per un terzino.