- Calciomercato
- Redazione
Romelu Lukaku (attaccante Chelsea), qui con la maglia del Belgio agli Europei 2024 | Premier League News (Getty Images)
Il pesantissimo insuccesso all'esordio stagionale contro il Verona, insieme alle dichiarazioni esplosive di Antonio Conte sia prima che dopo la partita, hanno messo in luce le stesse gravi problematiche della stagione precedente. "Ci siamo sciolti come neve al sole": queste le parole del tecnico dei partenopei al termine del match.
Questo scenario ha spinto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna a intensificare gli sforzi per soddisfare la grande richiesta dell'allenatore sul mercato: portare Romelu Lukaku a Castelvolturno. Finora, il mercato del club era bloccato dalla mancata cessione di Victor Osimhen. Gli eventi però dell'ultima settimana, tra il brivido in Coppa Italia contro il Modena e la sconfitta di Verona, hanno convinto la società a fare uno sforzo finale, indipendentemente dall'esito dell'affare per il nigeriano.
Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, nella serata di ieri il Napoli ha avanzato un'offerta ufficiale al Chelsea per acquistare definitivamente Lukaku. Il belga è tornato a Londra ed è stato messo fuori rosa dopo il prestito alla Roma. L'ex giocatore dell'Inter continua a essere la priorità per il Napoli. I Blues desiderano ottenere l'intero importo di 43 milioni di euro previsto dalla clausola rescissoria del suo contratto. È molto importante però cedere il giocatore e questo potrebbe portare a considerare soluzioni alternative e offerte diverse.
Le parti sembrerebbero vicine alla chiusura, come confermato anche dall'allenatore del Chelsea Enzo Maresca. Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Manchester City, e a seguito della specifica domanda riguardante l'esclusione di Raheem Sterling, il tecnico ha confermato che il club deve attualmente focalizzarsi principalmente sulle cessioni. Ha dichiarato: "Desidero avere tutti e 30 i miei giocatori, ma non c'è spazio per tutti. Pertanto, alcuni di loro dovranno inevitabilmente essere ceduti". LEGGI ANCHE: “Il Milan aveva illuso tutti”: bordate di Criscitiello tra campo e mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA