calciomercato

Calciomercato Napoli – Occhi su Gudmundsson, sfida alle big d’Europa

Stefano Bressi

Gudmundsson, talento svedese, è nel mirino del Napoli per il prossimo calciomercato. Occhio alla foltissima concorrenza.

Il Napoli ragiona sul futuro e dunque sul calciomercato e ha posto l'attenzione su Gabriel Gudmundsson, talento svedese classe 1999, di proprietà del Groningen. Finora ha collezionato 20 presenze e 5 assist nel campionato olandese. Numeri decisamente positivi per un terzino sinistro. Terzino però molto offensivo, visto che è in grado di giocare su tutta la fascia, compreso il ruolo di esterno o ala. Il contratto è in scadenza nel 2022 con opzione di rinnovo per un altro anno e su di lui ci sono molti top club europei, tra cui appunto il Napoli, ma anche l'Atalanta. Ci sarà da lottare.

A riportare la notizia sono alcuni media svedesi. I bergamaschi sono da sempre molto attenti al campionato d'Olanda e nel corso degli ultimi anni più volte hanno pescato dei grandi talenti. I top club europei, però, sembrano essere in netto vantaggio rispetto agli altri. In particolare Anderlecht e RB Lipsia. La valutazione non è particolarmente alta: 1,1 milioni. Si lotterà sullo stipendio da offrire.

Ecco perché il Manchester City è la squadra che con ogni probabilità si aggiudicherà il giocatore. Gli inglesi lo seguono con attenzione e ovviamente hanno una disponibilità economica maggiore. Oltre che, probabilmente, un fascino particolare. Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri >>>