Kylian Mbappé, trasferitosi a parametro zero dal PSG al Real Madrid, è stato presentato ufficialmente oggi al 'Santiago Bernabéu': le parole
Trasferitosi a parametro zero dal PSG al Real Madrid in questo calciomercato estivo, oggi Kylian Mbappé, attaccante francese classe 1998, ha vissuto la sua prima, vera giornata da giocatore dei 'Blancos'. In mattinata, visite mediche presso il centro sportivo di Valdebas. Quindi, ha firmato il contratto che lo legherà al Real Madrid fino al 30 giugno 2029. Lo stipendio? 15 milioni di euro netti a stagione: un compenso che salirà, progressivamente, fino ai 20.
Real Madrid, il primo giorno di Mbappé
—
Il tutto, ovviamente, con i bonus per obiettivi - personali e di squadra - e dopo aver già incassato un robusto premio alla firma, nell'ordine dei 125 milioni di euro. L'affare di mercato del secolo. I diritti d'immagine sono stati così suddivisi: 80% al calciatore, 20% al club iberico.
Quindi, nel primo pomeriggio, la presentazione di Mbappé come nuovo fuoriclasse del Real Madrid, all'interno dello stadio 'Santiago Bernabéu', davanti a ben 85mila persone (battuto il record che deteneva, dal 2008, un certo Cristiano Ronaldo). Mbappé è stato introdotto ai tifosi delle 'Merengues' dal Presidente Florentino Pérez.
"Incredibile essere qui. Ora sono un ragazzo felice"
—
Poi, ha preso la parola il calciatore della Nazionale di Didier Deschamps, che, baciando lo stemma sulla maglia e parlando subito in spagnolo, ha detto: "È incredibile essere qui, per molti anni ho sognato di giocare nel Real e ora sono un ragazzo felice perché il sogno si sta realizzando".