CALCIOMERCATO

Calciomercato – Real Madrid, ufficiale l’addio di Benzema

Daniele Triolo Redattore 

Karim Benzema non giocherà nel Real Madrid nella prossima stagione. Comunicato ufficiale delle 'Merengues' in mattinata: addio dopo 14 anni

È tempo di addii eccellenti in casa Real Madrid. Dopo il saluto a Marco Asensio e Mariano Díaz, che lasciano la 'Casa Blanca' in scadenza di contratto, e quello ad Eden Hazard, al quale è stato risolto il contratto con un anno di anticipo, oggi è stata la volta di una leggenda dei 'Blancos'.

Il Real Madrid e Karim Benzema, infatti, hanno comunicato che il percorso comune si concluderà questa stagione. Il centravanti francese, classe 1987, non prolungherà dunque l'accordo con le 'Merengues' in scadenza il prossimo 30 giugno e, pertanto, proseguirà la propria carriera altrove.

Per Benzema 353 gol e 25 titoli alla 'Casa Blanca'

—  

Acquistato nel 2009 per 35 milioni di euro dall'Olympique Lione, Benzema ha giocato 647 partite con il Real Madrid e segnato 353 gol: secondo, storico marcatore nella storia del club. Ha vinto 25 titoli con il Real (anche questo è un record). Tra questi, 5 Champions League, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee e 4 Liga.

Pallone d'Oro nel 2022, Benzema terrà la sua conferenza stampa d'addio alle ore 12:00 di martedì 6 giugno, alla 'Ciudad Real Madrid', alla presenza del Presidente Florentino Pérez. Milan, folle suggestione di mercato >>>