- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Andre Silva of AC Milan looks on before the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
André Silva è un attaccante portoghese del Lipsia. Ha già militato in giovane età al Milan e ha siglato solamente due reti. Da allora però il ragazzo è molto maturato e in Germania è stato protagonista di ottime annate che l'hanno messo al centro di numerosi voci di calciomercato.
La prima punta ha tanti estimatori in Italia, tra cui Roma e Lazio, pronti per un ennesimo derby per accaparrarsi il calciatore. L'ex Eintracht Francoforte, come riportato da Il Messaggero, sembra intrigato dall'idea di ritornare in Serie A e riscattare la pessima parentesi avuta coi rossoneri dove non è riuscito a lasciare il segno. La squadra guidata da Marco Rose sarebbe intenzionata a lasciare partire il nativo di Gondomar solamente se dovesse arrivare Lois Openda.
La prima esperienza in Italia di André Silva è arrivata con la maglia del Milan, ed è stata tutt'altro che positiva. I rossoneri l'hanno acquistato alla cifra di circa 35 milioni dal Porto il 12 giugno 2017. Il classe '95 è una prima punta dotata di velocità e di ottima tecnico e ciò lo rendono a tutti gli effetti un attaccante moderno. Il Lipsia per lasciarlo partire non scende al di sotto della richiesta di 15 milioni. Idolo, speranze, ambizioni: Milan, Pulisic si confessa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA