© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rodrigo de Paul (centrocampista Atlético Madrid) | La Liga News (Getty Images)
Il sogno della Roma porta il nome di Rodrigo De Paul. L'attuale centrocampista dell'Atletico Madrid conosce alla perfezione la Serie A, dopo aver militato per cinque anni all'Udinese. Possiede anche un'ottima esperienza in ambito europeo ed è riuscito a vincere il Mondiale con l'Argentina, rappresentando una pedina fondamentale per gli schemi del mister Lionel Scaloni.
Il profilo del classe '94 intriga molto anche José Mourinho che apprezza tale calciatore. Anche se la trattativa è fattibile, è difficile chiuderla perché prima i giallorossi devono vendere e fare cassa, l'indiziato sembrerebbe proprio essere il difensore brasiliano Roger Ibanez, come riportato da 'Leggo'.
De Paul ha militato per molti anni in Serie A, all'Udinese, ed è stato a lungo oggetto di desiderio di tante squadre italiane. Nonostante i numerosi interessi, alla fine ad accaparrarselo fu proprio l'Atletico Madrid a 35 milioni. L'argentino può agire da mezz'ala o da trequartista e la sua duttilità tattica lo rende un giocatore fondamentale.
Inoltre è dotato di grande grinta e corsa. Nelle ultime stagioni i suoi numeri sono calati soprattutto in termini realizzativi. difatti ha siglato solo 7 reti in 86 presenze, statistiche lontane dai tempi migliori. Raduno Milan, il LIVE della giornata a Milanello >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA