ROMA

Calciomercato Roma – Dybala, nel contratto una clausola ‘anti Milan’

Daniele Triolo

Paulo Dybala ha firmato con la Roma fino al 30 giugno 2025. Nel suo contratto, però, ci sono una serie di clausole rescissorie. Le news

Paulo Dybala, da questa mattina, è ufficialmente un nuovo attaccante della Roma (LEGGI QUI IL COMUNICATO UFFICIALE). L'argentino, classe 1993, dopo tre stagioni al Palermo e sette alla Juventus si appresta a vivere, dunque, la sua terza esperienza italiana con la compagine di José Mourinho.

Dybala ha firmato, con il club della Capitale, un contratto fino al 30 giugno 2025 da 6 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Così come si era detto negli ultimi giorni, effettivamente nell'accordo tra il nativo di Laguna Larga e la Roma è presente una clausola rescissoria. O, per meglio, dire, una serie di clausole per rescindere prima il contratto, in caso di necessità.

La curiosità è che queste clausole possono essere attivate a partire dal 1° luglio 2023, quindi soltanto dalla prossima estate e hanno validità soltanto per il mese di luglio dell'anno specifico (quindi 2023 o 2024). Inoltre, sono differenziate, nelle cifre, a seconda della squadra verso la quale, eventualmente, Dybala vorrà andare liberandosi anticipatamente dal vincolo con la Roma.

Nello specifico, 35,5 milioni di euro qualora Dybala volesse andare all'Inter. Poi, 31,25 milioni di euro nel caso in cui, invece, Dybala volesse firmare per il Milan. Quindi, 21,95 milioni di euro per le società all'estero e, infine, 20,75 milioni di euro per qualsiasi altra società italiana. Fatta eccezione per la Lazio. Difesa, il piano alternativo del Milan: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO