- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
CALCIOMERCATO ROMA - La vittoria con l'Ajax all'ultima giornata dei gironi di Champions League ha qualificato l'Atalanta agli ottavi di finale, ma non ha risolto i malumori all'interno dello spogliatoio bergamasco. Il clima nella squadra atalantina è ancora teso e qualcuno alla fine potrebbe farne le spese. Sembrava poter essere Giampiero Gasperini, ma alla fine potrebbe essere un giocatore.
A lasciare infatti sarà molto probabilmente Josip Ilicic, attaccante sloveno classe 1988. L'addio potrebbe consumarsi già nel corso del mercato di gennaio. La squadra più attenta alla situazione pare essere la Roma, pronta ad approfittarne. Ilicic ha già dimostrato di essere un giocatore importante in Serie A e con i giallorossi potrebbe trovare una realtà in cui calarsi perfettamente.
Nel corso dell'estate, anche a causa del Coronavirus, l'attaccante sloveno ha subito una depressione che l'ha tenuto lontano dal campo per un po'. Poi è tornato, aiutato proprio da Gasperini, ed è stato già decisivo con il gol al Liverpool. Ora però la rottura. Così per 15 milioni potrebbe esserci l'addio e la Roma pronta a fare un'offerta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA