Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ROMA

Calciomercato Roma – Oggi è il giorno di Lukaku: venerdì in panchina?

Romelu Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku è il colpo di calciomercato della Roma nell'estate 2023. Arrivo previsto per oggi alle ore 17:00 a Ciampino con Dan Friedkin
Daniele Triolo Redattore 

Oggi, martedì 29 agosto 2023, sbarcherà all'aeroporto di Ciampino, intorno alle ore 17:00, il nuovo colpo di calciomercato della Roma di José Mourinho, ovvero Romelu Lukaku. Arriverà a bordo di un aereo privato, condotto dallo stesso Presidente giallorosso, Dan Friedkin e riceverà il primo abbraccio del suo nuovo popolo.

Calciomercato Roma, tutto pronto per il Lukaku-day

—  

Lukaku, come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, si trasferirà ufficialmente dal Chelsea alla Roma nelle prossime ore. Le cifre dell'affare: prestito secco oneroso, da più di 5 milioni di euro bonus compresi, per un anno. Scadenza dell'accordo, dunque, fissata al 30 giugno 2024.


La Roma, tra stipendio al giocatore e commissioni al suo entourage, tirerà fuori altri 9 milioni di euro netti. Il club capitolino comincerà a pagare l'ingaggio del suo nuovo centravanti da settembre: i mesi di luglio e agosto saranno a carico del club inglese. Lukaku, che, ad ogni modo, pur di tornare in Serie A si è ridotto lo stipendio, viene descritto come stanco dopo settimane passate ad allenarsi da solo, ma emozionato e felice per la sua nuova avventura.

Ha una clausola per l'anno prossimo di 43 milioni di euro

—  

Il Chelsea ha provato ad inserire nell'affare un diritto di riscatto ma, ad ogni modo, sistemando le pendenze con Lukaku, ha inserito una clausola di 37 milioni di sterline, pari a 43 milioni di euro circa, valida per il prossimo anno. 'Big Rom', ora, ha un prezzo: se farà bene nella Capitale, sarà la Roma a decidere se vale la pena spendere quei soldi o no. Altrimenti, la palla passerà a un altro club.

Ora la Roma aspetta che Lukaku arrivi, faccia le visite e firmi il contratto annuale con i giallorossi. Non sarà facile tornare subito in forma, visto che si è allenato per settimane soltanto con l'Under 21 del Chelsea e con un preparatore personale. È possibile, però, che vada almeno in panchina per Roma-Milan di venerdì sera allo stadio 'Olimpico'. Milan, ecco la richiesta del Porto per Taremi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.