Romelu Lukaku è il colpo di calciomercato della Roma nell'estate 2023. Arrivo previsto per oggi alle ore 17:00 a Ciampino con Dan Friedkin
Oggi, martedì 29 agosto 2023, sbarcherà all'aeroporto di Ciampino, intorno alle ore 17:00, il nuovo colpo di calciomercato della Roma di José Mourinho, ovvero Romelu Lukaku. Arriverà a bordo di un aereo privato, condotto dallo stesso Presidente giallorosso, Dan Friedkin e riceverà il primo abbraccio del suo nuovo popolo.
Calciomercato Roma, tutto pronto per il Lukaku-day
—
Lukaku, come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, si trasferirà ufficialmente dal Chelsea alla Roma nelle prossime ore. Le cifre dell'affare: prestito secco oneroso, da più di 5 milioni di euro bonus compresi, per un anno. Scadenza dell'accordo, dunque, fissata al 30 giugno 2024.
La Roma, tra stipendio al giocatore e commissioni al suo entourage, tirerà fuori altri 9 milioni di euro netti. Il club capitolino comincerà a pagare l'ingaggio del suo nuovo centravanti da settembre: i mesi di luglio e agosto saranno a carico del club inglese. Lukaku, che, ad ogni modo, pur di tornare in Serie A si è ridotto lo stipendio, viene descritto come stanco dopo settimane passate ad allenarsi da solo, ma emozionato e felice per la sua nuova avventura.
Ha una clausola per l'anno prossimo di 43 milioni di euro
—
Il Chelsea ha provato ad inserire nell'affare un diritto di riscatto ma, ad ogni modo, sistemando le pendenze con Lukaku, ha inserito una clausola di 37 milioni di sterline, pari a 43 milioni di euro circa, valida per il prossimo anno. 'Big Rom', ora, ha un prezzo: se farà bene nella Capitale, sarà la Roma a decidere se vale la pena spendere quei soldi o no. Altrimenti, la palla passerà a un altro club.