- Calciomercato
- Redazione
Rui Patrício (portiere Wolverhampton), obiettivo di calciomercato della Roma | Serie A News (Getty Images)
Nelle ultime ore alcuni clamorosi 'rumors' di calciomercato avevano scaldato i tifosi della Roma. I giallorossi, che nella prossima stagione saranno allenati da José Mourinho, sono, infatti, alla ricerca di un nuovo portiere titolare ed erano stati accostati ai capitolini due pezzi da novanta.
Uno è Gianluigi Buffon, classe 1978, che ha annunciato il suo (secondo) addio alla Juventus. L'altro, addirittura, Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, classe 1999, alle prese con una complicata trattativa per il rinnovo del suo contratto con il Milan. 'Repubblica' in edicola stamattina ha specificato come Buffon sia stato scartato da Mourinho.
Il quale, al contrario, avrebbe anche voluto tentare Donnarumma. Quasi impossibile, però, che Gigio lasci Milano per una Roma che, nella stagione 2021-2022, non farà né la Champions League né l'Europa League. Chi sarà, dunque, portiere dei giallorossi al posto di Pau López (che sarà ceduto) e di Antonio Mirante (che si svincolerà a parametro zero)?
Il quotidiano generalista ha riferito la scelta di Mourinho: si tratta del connazionale Rui Patrício, classe 1988, estremo difensore suo connazionale che dovrebbe lasciare gli inglesi del Wolverhampton in estate, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Intanto novità importanti sul futuro di Brahim Díaz. Le ultime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA