ROMA

Calciomercato Roma – Rui Patrício, operazione quasi conclusa: le ultime

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato della Roma: Rui Patricio, portiere portoghese gradito a José Mourinho, vestirà la maglia giallorossa

La Roma è davvero ad un passo dal suo primo acquisto in questo calciomercato estivo: si tratta di Rui Patrício. Il portiere portoghese, classe 1988, titolare della sua Nazionale ai Campionati Europei, è una precisa richiesta del nuovo tecnico giallorosso, José Mourinho.

Ex Sporting Lisbona ed estremo difensore del Wolverhampton, in Premier League, dalla stagione 2018-2019, Rui Patrício dovrebbe trasferirsi nella Capitale ad un prezzo tutto sommato accessibile. La Roma, infatti, secondo 'La Gazzetta dello Sport', sborserà circa 6 milioni di euro: il contratto del portiere con i 'Wolves' scadrà appena tra un anno.

Al giocatore, il club di proprietà dei Friedkin offre un contratto di tre anni, fino al 30 giugno 2024, a 2,5 milioni di euro netti a stagione. L'operazione di calciomercato Rui Patrício-Roma, di fatto, è in dirittura d'arrivo. Si concluderà ufficialmente, con tutta probabilità, nel momento in cui i giallorossi cederanno almeno uno dei tre portieri attualmente in organico.

Per ora, infatti, la Roma ha a libro paga lo spagnolo Pau López, lo svedese Robin Olsen e il brasiliano Daniel Fuzato. Presumibilmente andrà via il primo: il Granada lo vuole in prestito, l'Olympique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Mercato Milan, si pensa alle cessioni: ecco da chi possono arrivare 50 milioni >>>