CALCIOMERCATO
Calciomercato Serie A LIVE: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative
Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool).
Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte).
Allenatore: Pioli (confermato).
Calciomercato Milan LIVE
News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:
Calciomercato Milan: De Ketelaere il prescelto
Il Milan si avvicina sempre di più a Charles De Ketelaere. Il belga classe 2001 è il prescelto per la trequarti e Maldini e Massara sperano di chiudere la trattativa nei prossimi giorni. Contatti frequenti, tra Milan e Bruges, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport. De Ketelaere vuole il Milan e il Milan vuole De Ketelaere. Manca soltanto il sì del Brugge. Addirittura, secondo Gianluca Di Marzio, l'affare potrebbe chiudersi già nella giornata di oggi.
Renato Sanches ancora possibile
Continuano le telefonate tra Milan e Lille per Renato Sanches. I francesi avrebbero anche accettato la proposta da 10 milioni di euro del Milan per il cartellino del giocatore in scadenza di contratto il 30 giugno 2023. Manca, però, l'accordo con il giocatore. Da diverse settimane anche il PSG ha espresso a Jorge Mendes l'interesse per il suo assistito, vincitore di Euro 2016. Ma, al momento, non è andato oltre.
Caldara allo Spezia
Mattia Caldara è pronto a lasciare il Milan per trasferirsi allo Spezia: fissate per oggi le visite mediche del difensore centrale. Lo riferisce il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito. Caldara passerà ai liguri con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro in favore degli Aquilotti.
Il Tottenham apre al prestito con diritto per Tanganga
Nelle ultime ore il Milan ha riallacciato i contatti con gli agenti di Japeth Tanganga, giovane difensore inglese del Tottenham. Gli Spurs avrebbero aperto al prestito con diritto di riscatto, formula preferita dai rossoneri per l'operazione. Incontri continui per provare ad imbastire la trattativa, mai avviata ufficialmente. Tanganga vuole il Milan e ha rifiutato il Bournemouth, altra squadra di Premier League, che sta virando su Tuanzebe. A riferirlo, in un tweet, è Daniele Longo di 'Calciomercato.com'.
Rinnovo Ibrahimovic: ci siamo
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, in questo calciomercato estivo rinnoverà il suo contratto con i rossoneri. Lo svedese, classe 1981, attualmente in fase di riabilitazione dopo l'intervento ai legamenti del ginocchio sinistro subito nello scorso mese di maggio, è infatti, al momento, uno svincolato a tutti gli effetti. A breve, però, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è previsto l'annuncio del rinnovo di Ibrahimovic con il Milan per un'ulteriore stagione: nuova scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2023.
Occhi in casa Chelsea
Il Chelsea, almeno stando a quanto riferiscono i media britannici, sarebbe piombato su Rafael Leão. Il portoghese è considerato incedibile dal Milan, ma di fronte ad un'offerta tra i 100 e i 120 milioni di euro (clausola rescissoria di 150 milioni di euro) lo scenario potrebbe mutare. Ovviamente, la prima idea del Diavolo è quella di blindare Leão con il rinnovo di contratto e l'aumento della suddetta clausola. Parecchi, però, sono i calciatori del Chelsea che interessano e potrebbero far comodo ai rossoneri. Da Hakim Ziyech ai giovani Levi Colwill e Armando Broja, passando per Timo Werner e Christian Pulisic.
Diallo possibile a due condizioni
Abdou Diallo, obiettivo di calciomercato del Milan, è in uscita dal PSG. Diavolo interessato, ma operazione non semplice. Il PSG non convocherà Diallo per la tournée estiva, per spingere il giocatore a valutare ed accettare nuove proposte. Il Milan, per il momento, resta sullo sfondo. Anche perché Diallo al Milan sarebbe possibile, secondo il 'CorSport', soltanto a due condizioni. La prima, è che il Diavolo possa prendere Diallo con la formula del prestito; la seconda, è che il PSG contribuisca al pagamento dell'ingaggio del difensore.
Respinta offerta del PSG per Renato Sanches
'L'Équipe' ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Sanches, il cui contratto con il Lille, come noto, scadrà il prossimo 30 giugno 2023 e che pertanto, al 100% non resterà in forza ai 'Dogues' del nuovo tecnico Paulo Fonseca nella stagione 2022-2023.Per 'L'Équipe', il Lille avrebbe rifiutato, nei giorni scorsi, un'offerta di 10 milioni di euro presentata dal PSG per Sanches. I parigini, avrebbero, però, l'accordo con il giocatore sull'ingaggio. Il Lille di Olivier Létang chiede di più visto che, in mano, avrebbe una proposta di 16 milioni di euro da parte del Milan.
Il Valencia vuole anche Bakayoko
Il trasferimento di Samu Castillejo, concretizzatosi e divenuto ufficiale nella serata di ieri, potrebbe non essere l'unico di questo periodo tra Milan e Valencia. È quanto sostiene 'El Desmarque', secondo cui il Valencia, nelle trattative con il club di Via Aldo Rossi per l'acquisizione del cartellino dell'esterno offensivo andaluso a titolo definitivo, avrebbe chiesto informazioni per Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese classe 1994, che è un po' ai margini del progetto tecnico del Milan.
Niente Chelsea per Leão
Il telegiornale sportivo di 'SportMediaset' ha fornito gli ultimi aggiornamenti, per quanto concerne il calciomercato del Milan, in particolare sui 'rumors' che accostano l'attaccante portoghese dei rossoneri, Rafael Leão, al Chelsea. Per 'SportMediaset', al di là delle voci inglesi, non sono arrivate offerte a 'Casa Milan' per il cartellino di Leao, il cui contratto con il Milan scadrà il 30 giugno 2024. L'idea del club rossonero è quella di trattenerlo, anche perché blindato da una clausola rescissoria di 150 milioni di euro. Nel caso in cui si presentasse un club e versasse tale importo, Leao andrebbe via. In caso contrario, il classe 1999 non è assolutamente in vendita. Presto, anzi, il Milan approfondirà il discorso sul rinnovo del suo contratto.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA