Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Dalla Spagna: “Il Barcellona mette in vendita Kessié”

Franck Kessié Barcellona
Franck Kessié, ex centrocampista del Milan, potrebbe lasciare il Barcellona dopo soltanto una stagione. I blaugrana devono fare cassa
Daniele Triolo Redattore 

Potrebbe durare appena una stagione l'esperienza di Franck Kessié al Barcellona. L'ex centrocampista del Milan, arrivato in Catalogna a parametro zero nell'estate 2022, ha disputato 43 partite tra Liga, Champions ed Europa League, Coppa del Re e Supercoppa di Spagna: 3 gol e 3 assist all'attivo in 1.801 giocati.

Kessié ha giocato molto di più nella seconda parte di stagione con Xavi e, infatti, il suo desiderio sarebbe quello di restare in blaugrana, rispettando, così, il contratto firmato appena dodici mesi fa fino al 30 giugno 2026. Secondo quanto riferito, però, da 'Sport', quotidiano catalano, il Barça ha messo in vendita l'ivoriano.


Il Barcellona, infatti, ha comunicato ad Ansu Fati, Ferrán Torres e allo stesso Kessié che dovranno andare via, entro il prossimo 30 giugno: i campioni di Spagna, infatti, non puntano più su di loro per la prossima stagione e, per rientrare nei parametri finanziari imposti dalla Liga, hanno necessità di fare cassa subito con le loro cessioni.

Per Kessié la richiesta è di 30 milioni di euro. L'auspicio del Barcellona è di venderlo in Premier League per quella cifra (si vociferava di un interesse del Liverpool). Nel caso non ci riuscisse, allora, potrebbe riprendere quota l'ipotesi di uno scambio con l'Inter. Da individuare, però, il giocatore che da Milano si trasferirebbe in Catalogna. Milan, contatti con un big del centrocampo >>>

tutte le notizie di