- Calciomercato
- Redazione
Jesús Suso (attaccante Siviglia ed ex AC Milan) può lasciare gli andalusi nel calciomercato di gennaio 2023 | Milan News (Getty Images)
Tifosi del Milan, ricordate Jesús Suso, esterno offensivo destro del Diavolo dal gennaio 2015 al gennaio 2020 (con, nel mezzo, una parentesi di sei mesi in prestito al Genoa), ceduto dai rossoneri al Siviglia ormai quasi tre anni fa per 22 milioni di euro tutto compreso?
Bene, perché Suso, in Andalusia, è caduto in disgrazia. Complice qualche infortunio di troppo e le scelte tecniche di Julen Lopetegui prima e Jorge Sampaoli poi, di fatto, in questa stagione ha giocato pochissimo con i 'Nerviones'. Appena 395' in 11 partite tra Liga, Champions League e coppa nazionale.
Un po' più di Franck Kessié, ma sempre molto poco. Di fatto, Suso non è più una prima scelta di un Siviglia che, partito con grandi ambizioni, si trova addirittura al terzultimo posto della classifica in campionato. Pertanto, nel calciomercato di gennaio può e dovrebbe cambiare aria.
L'edizione odierna del quotidiano catalano 'Sport' spiega come, su Suso, ci siano tre squadre: Espanyol, Cadice (squadra della città in cui l'ex numero 8 rossonero è anche nato) e Almería, dove aveva già giocato prima del suo arrivo al Milan, anni fa. In vantaggio, però, c'è la seconda squadra di Barcellona, che può permettersi maggior manovra nel suo monte ingaggi.
Il trasferimento di Suso dal Siviglia all'Espanyol, dunque, potrebbe avvenire presto e diventare effettivo sin dal prossimo gennaio: la formula, quella del prestito. Da capire se con o senza diritto di riscatto del cartellino di un giocatore che, in passato, prometteva fuoco e fiamme e che si è involuto strada facendo. Sacchi perplesso su Ziyech: l'avviso a Maldini, Massara e Pioli >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA