LE NEWS SUL CALCIOMERCATO DI SERIE A DI OGGI, 25 GIUGNO
Non c'è il solo il Milan. Anche le altre squadre di Serie A provano a rinforzarsi sul calciomercato. In primo piano i movimenti di Juventus, Inter, Atalanta, Lazio, Napoli e di tutte le altre squadre. In casa nerazzurra contatti con Hakan Calhanoglu, trequartista rossonero, mentre in casa bianconera si continua a lavorare per il centrocampo. Nelle prossime pagine le top news di oggi sul calciomercato delle altre big di Serie A.
INTER
In uscita dall'Inter c'è sempre Achraf Hakimi, per cui si aspetta solo l'ufficialità. Al posto del marocchino classe 1998, i nerazzurri cercano una soluzione low cost, che potrebbe essere Davide Zappacosta. In prestito al Genoa, tornerà in Inghilterra, ma è destinato a partire di nuovo. Costa solo 8 milioni, ma i rossoblù proveranno a tenerlo.
ATALANTA
Quasi tutto fatto in casa Atalanta per l'arrivo di Teun Koopmeiners in nerazzurro. L'olandese, classe 1998 e capitano dell'AZ Alkmaar, costerà circa 15 milioni più 1,5 di bonus. Un grande colpo della Dea, che si è aggiudicata un grandissimo talento. In passato, era stato accostato anche al Milan.
JUVENTUS
La Juventus ha messo nel mirino due giocatori della Fiorentina, squadra da sempre rivale e che preferirebbe evitare fare affari con i bianconeri. Si tratta di due giocatori serbi, nel mirino anche del Milan, e che hanno il contratto in scadenza tra un anno. Il primo è Nikola Milenkovic, classe 1997, mentre il secondo è Dusan Vlahovic, classe 2000. Le valutazioni sono rispettivamente di 25 milioni e 40 milioni, per un totale di 65 milioni. Troppi per i rossoneri, forse non per la Juve. Che proverà ad abbassare le pretese inserendo Daniele Rugani. Il difensore classe 1994 tornerà dal prestito al Cagliari, ma non è valutato più di 5 milioni. Quindi servono almeno 60 milioni cash.
NAPOLI
Il Napoli continua a provarci per Nuno Tavares, terzino sinistro portoghese classe 2000 del Benfica. Considerato un grande talento, ha però una clausola da 88 milioni. Gli iberici non hanno intenzione di lasciarlo andare per meno. Operazione, dunque, molto complicata. I partenopei hanno provato a inserire un altro portoghese, Mario Rui, nella trattativa. Il classe 1991 è valutato 8 milioni, quindi ne servirebbero 80. Siamo però ancora lontani.
LAZIO
La Lazio guarda al futuro ed è pronta ad aggiudicarsi il giovanissimo Romero. Classe 2004 argentino, potrebbe arrivare a zero. Lo scorso anno ha giocato nelle giovanili del Maiorca, ma ha anche esordito in Liga a soli 15 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA