Buona notizia in casa Bayern Monaco in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Joshua Kimmich, classe 1995, duttile e forte centrocampista dei campioni di Germania in carica, ha infatti prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2025. Il precedente accordo con il club di Säbener Strasse sarebbe scaduto nel 2023.
CALCIOMERCATO
Calciomercato – Ufficiale: Bayern, Kimmich prolunga fino al 2025
Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco, ha allungato il suo accordo con il club di Säbener Strasse per altre due stagioni
Kimmich, portato da Pep Guardiola al Bayern Monaco nel 2015, quando era reduce da una stagione in prestito nel Norimberga ma di proprietà del RB Lipsia, ha disputato già 264 partite con la maglia dei bavaresi, segnando 30 gol e vincendo tutto ciò che c'era da vincere.
"La ragione più importante per il mio prolungamento di contratto è che qui al Bayern Monaco posso perseguire la mia passione con gioia ogni giorno - ha detto Kimmich ai canali ufficiali del club tedesco -. Ho una squadra con la quale posso raggiungere qualsiasi risultato".
Oliver Kahn, amministratore delegato del Bayern Monaco, ha aggiunto: "Siamo entusiasti che Kimmich resti al Bayern Monaco. Ha riconosciuto il grande valore del giocare a lungo in un club e del contribuire al plasmare tante. Oltre a far parte di grandi successi e di un'epoca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA