Niccolò Ceccarini, noto giornalista, ha stilato un editoriale relativo ai possibili rinforzi di calciomercato del Milan
Niccolò Ceccarini, noto giornalista ed esperto di calciomercato, ha stilato un editoriale sulle colonne di 'TMW', soffermandosi sui profili su cui potrebbe puntare il Milan in difesa nel prossimo calciomercato di gennaio. Ecco, di seguito, i loro nomi.
Milan, Niccolò Ceccarini parla dei profili che piacciono in difesa
—
Su Kelly: "Il Milan a gennaio prenderà un difensore. Una scelta inevitabile e necessaria visto l’infortunio di Kalulu, che si è operato per la rottura del tendine del retto femorale sinistro. Uno stop di 4 mesi. Se poi ci aggiungiamo anche la frattura al piede di Pellegrino, la situazione è di piena emergenza. Ed è anche per questo che in vista della riapertura del mercato il club rossonero sta valutando varie opzioni. L’obiettivo è inserire un giocatore affidabile, che possa dare una certezza in più a Pioli. E quindi ecco che la lista di nomi comincia a delinearsi. Il Milan sta pensando a Lloyd Kelly in forza al Bournemouth. La società inglese non sembra intenzionata a privarsene così facilmente a metà stagione nonostante un contratto in scadenza il prossimo giugno. In estate si era fatto avanti anche il Tottenham. Per il Milan resta un’opzione importante".
Su Esteve: "Un’altra opportunità è rappresentata da Maxime Estève, difensore classe 2002 del Montpellier, già cercato in passato. Per ora ha trovato poco spazio e quindi potrebbe muoversi con un esborso contenuto. La sua valutazione prima della chiusura del mercato estivo era sui 6-7 milioni di euro, ora le pretese potrebbero essere più basse nonostante un contratto fino al 2025".
Su Koulierakis: "Un’ulteriore possibilità è Konstantinos Koulierakis, centrale classe 2003 del Paok e della Nazionale. Insomma un giocatore in crescita esponenziale già messo nel mirino da Moncada. È chiaro che questa è un’opzione ancora più complicata, visto che poco più di un anno fa ha rinnovato con il club greco fino al 2026. Il Paok chiede almeno 10 milioni, resta da capire il tipo di investimento che vorrà fare il Milan".