CALCIOMERCATO

Di Marzio: “Lukaku ha scelto il Chelsea, decisione comunicata al club”

Carmelo Barillà

Romelu Lukaku vicinissimo al Chelsea. L'attaccante dell'Inter avrebbe già comunicato la sua decisione a Simone Inzaghi e alla società

Romelu Lukaku vicinissimo al Chelsea. L'attaccante dell'Inter avrebbe già comunicato la sua decisione a Simone Inzaghi e alla società. A spiegare la situazione l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio: "La vicenda Lukaku è indirizzata. Romelu ha deciso di andare al Chelsea, lo ha comunicato alla società e all’allenatore Inzaghi. La società non avrebbe voluto venderlo e non aveva accettato le prime offerte da parte del Chelsea. Il giocatore è lusingato e attratto da questa possibilità, sia tecnica che economica. È comunque il club campione d’Europa. Ora la proprietà dell’Inter ha dato mandato ai dirigenti di massimizzare questa cessione e di incassare il più possibile, arrivando fino 130 milioni di euro. Sono quindi prove di addio tra Lukaku e l’Inter".

"Il belga non ha mai chiesto un aumento all’Inter, non ha detto ‘Rimarrei se mi date gli 11/12 milioni più bonus che mi offre il Chelsea’. Non ha fatto questo tipo di richieste. In primavera non aveva preso in considerazione l’interesse del Manchester City, pensava a un’Inter più competitiva per il futuro. Ora la situazione è cambiata e lui ha preso liberamente questa decisione. Adesso i nerazzurri proveranno a chiudere subito per Duvan Zapata", ha spiegato Di Marzio su Instagram.