Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, addio a Pioli: ecco quanto costerà il divorzio ai rossoneri

Allenatore AC Milan Pioli
Stefano Pioli non sarà più allenatore del Milan a partire dalla stagione 2024-2025. Prima, però, bisognerà risolvere il contratto in essere
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha ricordato come il Milan sia alla ricerca di un nuovo allenatore che, a partire dalla stagione 2024-2025, sostituisca Stefano Pioli sulla panchina dei rossoneri. Il management del club di Via Aldo Rossi ha individuato le caratteristiche del profilo desiderato, ma non ancora (almeno non in via definitiva) il nome giusto.

Milan, quando il nuovo allenatore? Prima risolvere con Pioli

—  

Il Milan, però, effettivamente tutta questa fretta non ce l'ha perché, prima, dovrà risolvere il contratto di Pioli, che scadrà il 30 giugno 2025. Occorrerà, dunque, prima trovare un'intesa con il tecnico di Parma e il suo nutrito staff. 'Balla', per il 'CorSera', una cifra piuttosto consistente e non è un dettaglio.


Il club l'avrebbe confermato: poi, il disastro di aprile

—  

Si tratta di circa 10 milioni di euro tra stipendi e tasse. Il silenzio mediatico del Milan sul futuro allenatore, quindi, è motivato anche da questo, oltre che da una forma di rispetto verso Pioli, che molto bene ha fatto nei suoi quasi cinque anni in rossonero.

La verità, per il quotidiano generalista, è che il Milan avrebbe confermato Pioli in panchina se la situazione non fosse precipitata ad aprile, con l'eliminazione in Europa League per mano della Roma e l'ennesimo derby perso. LEGGI ANCHE: Camarda, rinnovo con il Milan? Ecco com'è andato l'ultimo incontro >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.