Il comunicato continua: "Nel 2011, Frederic Massara è entrato a far parte dell'AS Roma, dove è stato nominato Direttore Sportivo nel 2016. Il suo mandato a Roma è stato brevemente interrotto nel 2017, quando ha seguito Walter Sabatini all'Inter Milano e poi allo Jiangsu Suning, prima di tornare nella capitale italiana. Nel 2019 è diventato Direttore Sportivo del Milan, svolgendo un ruolo cruciale nella costruzione di una squadra che ha conquistato il titolo di Serie A nel 2022 e ha raggiunto le semifinali di Champions League nel 2023".
"I suoi risultati sono stati riconosciuti ai Globe Soccer Awards 2022, dove è stato premiato come miglior direttore sportivo dell'anno insieme al connazionale Paolo Maldini. Allo Stade Rennais F.C., Frederic Massara guiderà la strategia sportiva del club, dallo sviluppo giovanile alla prima squadra, e lavorerà a stretto contatto con Olivier Cloarec, presidente esecutivo e direttore generale" prosegue la nota.
"Questa nomina fa parte di un significativo ciclo di investimenti finalizzato allo sviluppo a lungo termine del club, incentrato su due pilastri principali: il mantenimento di un alto livello di ambizione sportiva per la squadra professionistica e il potenziamento del suo centro di formazione, riconosciuto come uno dei più efficienti in Europa" si conclude. LEGGI ANCHE: Zirkzee-Milan vicini: la commissione. Nuovo allenatore, il giorno dell’annuncio | PM News>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA