- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (ex allenatore AC Milan) sta per diventare tecnico dell'Al-Ittihad, nella Saudi Pro League | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha spiegato come il trasferimento di Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, sulla panchina dell'Al-Ittihad, club della Saudi Pro League, sia attualmente in stand-by. Per il tecnico di Parma era pronto un contratto triennale da 6 milioni di euro netti a stagione più 2 di bonus. Mancherebbero, però, ancora vari dettagli da sistemare.
Al punto che, al momento, la trattativa non ha subito accelerate e un accordo definitivo e totale ancora non c'è. Così come, di conseguenza, la firma di Pioli con il club di Gedda. L'allenatore che, negli ultimi cinque anni, ha diretto il Milan, tra l'altro, non ha ancora ufficialmente lasciato il contratto con il Diavolo al quale è legato, insieme al suo staff, fino al 30 giugno 2025.
Il Milan, così, ha ancora Pioli a libro paga per 7,4 milioni di euro lordi più il salario di ogni membro del suo staff. La soluzione Al-Ittihad, ha commentato il 'CorSport', converrebbe a tutti. Il Milan si toglierebbe l'ingaggio di Pioli dal bilancio, l'allenatore proverebbe (in maniera molto ben remunerata) un'esperienza all'estero e gli arabi avrebbero un degno successore dell'esonerato Marcelo Gallardo.
L'Al-Ittihad, squadra in cui giocano Luiz Felipe, N'Golo Kanté, Jota e Karim Benzema, è arrivato a 42 punti di distanza dall'Al-Hilal, campione dell'ultima Saudi Pro League e ha individuato in Pioli l'uomo giusto da cui ripartire. A meno che i negoziati non saltino del tutto. Potrebbero seguirlo, in Arabia Saudita, il centrocampista Ismaël Bennacer, proprio dal suo Milan, nonché i difensori Stefan de Vrij (Inter) e Arthur Theate (Rennes). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Morata riflette: il destino è nelle sue mani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA