JUVENTUS

Juve, Arrivabene su De Ligt: ”Impossibile tenere chi vuole andare”

Kenneth Malandrin

De Ligt è costato molto alla Juve, ma il suo rendimento ha disatteso le aspettative. Arrivabene conferma che il centrale vuole andare via.

Sin dal suo sbarco alla Juventus, il rendimento di Matthijs De Ligt è stato al centro di diverse discussioni. Le somme pagate per cartellino e stipendio annuo (rispettivamente 85 e 8 milioni) hanno creato un'aspettativa di altissimo livello attorno alla figura del 23enne olandese, che, pur giocando su buoni livelli, in Italia è sempre stato oggetto di critiche.

SEPARAZIONE IN VISTA?

Dopo l'intervista di qualche periodo fa in cui De Ligt non chiudeva del tutto le porte ad un trasferimento, hanno cominciato a proliferare le voci che vogliono l'ex Ajax lontano dalla Juventus per sua volontà.

Tutto ciò è stato ampiamente confermato dall'ad bianconeroMaurizio Arrivabene, che nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttosport, ad una domanda su De Ligt ha dichiarato: «Parliamo di giocatori che seguono i procuratori e i colleghi al posto delle società. Oggi è impossibile trattenere un giocatore che non vuole rimanere (...) , però la trattativa deve soddisfare tutti. (...)».

In sostanza, Arrivabene conferma la volontà di De Ligt di cambiare aria. Le recenti voci che vogliono un trasferimento del classe '99 al Chelsea potrebbero dunque concretizzarsi nel breve. Mercato Milan e Top news: svolta per Maldini, novità clamorose su Renato Sanches >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO