- Calciomercato
- Redazione
Paulo Dybala (attaccante Juventus) | Serie A News (Getty Images)
Ha sicuramente fatto scalpore la notizia giunta ieri, con Paulo Dybala che non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus, che dunque lascerà a costo zero a fine stagione.
Dopo il clamoroso annuncio, sono subito iniziate a circolare le prime voci di calciomercato in merito al futuro della 'Joya', che attirerà su di sé i principali top club europei.
In Italia, diventa davvero difficile pensare a qualcuno pronto ad investire sull'argentino. L'Inter rimane sicuramente interessata, con Giuseppe Marotta che non ha mai nascosto il debole per il numero 10 bianconero, ma le cifre portano a pensare che difficilmente potrà indossare il nerazzurro.
Stesso discorso per il Milan, che ha in Zlatan Ibrahimovic l'unica eccezione al tetto salariale dei 4 milioni di euro netti a stagione. E, come noto, la richiesta di Jorge Antun, procuratore di Dybala, è di almeno 10 milioni di euro netti all'anno tra parte fissa (8) e bonus.
A questo punto, l'estero diventa la meta più plausibile per l'attaccante, con voci insistenti provenienti da Inghilterra, Spagna e Francia.
Nel 2019 l'argentino rifiutò la Premier League, ma ora le strade che portano a Tottenham e ad Arsenal potrebbero riaprirsi, con Antonio Conte che lo vorrebbe volentieri a Londra. In Spagna l'AtleticoMadrid vorrebbe regalarlo a Simeone, ma è il Barcellona la destinazione più plausibile, con Xavi che stravede per lui.
Infine la Francia, con il solito PSG pronto a fare follie per accaparrarsi le prestazioni del 'Diez' della Juventus. Insomma, tantissime pretendenti per un giocatore che, molto probabilmente, lascerà l'Italia. Mercato Milan, l'ultima idea di Maldini per l'esterno offensivo >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA