- Calciomercato
- Redazione
Kaio Jorge (attaccante Santos) andrà alla Juventus: beffato il Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, nella giornata odierna, la Juventus accoglierà Kaio Jorge. Il centravanti brasiliano, classe 2002, che i bianconeri hanno strappato alla concorrenza di Milan e Benfica, sarà infatti oggi a Torino e si recherà alla Continassa. Quindi, nuovo (breve) viaggio in patria prima di tornare definitivamente in Italia.
Sarà la quarta punta bianconera dopo Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala ed Álvaro Morata. La 'rosea' lo paragona, per caratteristiche tecniche e prospettive di carriera, un po' all'interista Lautaro Martínez ed un po' a Roberto Firmino, suo connazionale che milita nel Liverpool.
Ad ogni modo, Kaio Jorge rappresenta il futuro della Juventus di Massimiliano Allegri. Era in scadenza di contratto con il Santos e, pertanto, la 'Vecchia Signora' lo ha pagato davvero un'inezia: 3 milioni di euro (metà subito, metà a fine stagione), più uno di bonus al raggiungimento di un determinato numero di partite. Non è dato sapere quanto è stato pagato, in commissioni, ai suoi agenti.
Inoltre, il Santos si è riservato il 5% su un'eventuale, futura rivendita di Kaio Jorge ed un diritto di prelazione qualora la Juventus scegliesse di prestarlo ad una squadra brasiliana. Milan, per la trequarti spunta un'idea innovativa. Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA