CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Carmelo Barillà

Mercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool), De Ketelaere (c, Club Brugge).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara), Brescianini (c, Cosenza).

Allenatore: Pioli (confermato).

Calciomercato Milan LIVE

News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:

Diallo in pole per la difesa

Nelle ultime settimane di calciomercato il Milan cercherà un difensore centrale. Il nome di Abdou Diallo, secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, resta sempre in pole position per vestire la maglia rossonera. Il budget a disposizione del direttore tecnico rossonero e del direttore sportivo rossonero, secondo la 'rosea', sarebbe inferiore ai 10 milioni di euro. Ecco perché, per Diallo, si proverà a strappare al PSG un prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, Onyedika e Onana a centrocampo

Il Milan, in questi ultimi giorni di calciomercato, acquisterà un centrocampista. Raphael Onyedika, secondo La Gazzetta dello Sport, è uno dei nomi in pole. Classe 2001, è nigeriano e gioca in Danimarca, nelle fila del Midtjylland. Il prezzo del cartellino è abbordabile, in quanto si aggira sui 7 milioni di euro. Staremo a vedere se il Milan punterà su Onyedika o virerà su altri profili per il centrocampo. Un altro dei nomi accostati con insistenza ai rossoneri è quello di Jean Onana del Bordeaux. classe 2000, è camerunense e sta disputando la Ligue 2 con i Girondini, retrocessi nella scorsa stagione.

Nuovo bomber dalla Danimarca?

La possibilità che un attaccante giovane arrivi al Milan in quest'ultima fase di calciomercato è ancora viva. Dopo aver visto sfumare Tommaso Mancini, infatti, sembra che il Milan sia interessato ad Oliver Ross, classe 2004, centravanti danese di proprietà dell'Aalborg. Lo ha riferito 'TV3 Sport'. Lo stesso giocatore, poi, ai microfoni di 'Nordjsyke', ha confermato l'interesse rossonero, ricambiandone con fervore la corte. "E’ bello essere menzionato in relazione a un club delle dimensioni del Milan. È un club famoso in tutto il mondo, quindi lo prendo naturalmente come una pacca sulla spalla. Questa non è la prima volta che c’è un interesse straniero nei miei confronti, ma questo è stato probabilmente un po’ più importante di quelli di cui ho sentito parlare in precedenza", ha detto Ross.

Nottingham Forest su Bakayoko

Tiémoué Bakayoko potrebbe lasciare il Milan nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, visto che non rientra nel progetto tecnico rossonero. Ma, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, non è da escludere neanche che il centrocampista francese, classe 1994, resti alla corte di mister Stefano Pioli. Per Bakayoko, infatti, si è fatto avanti il Nottingham Forest, tornato in Premier League a 22 anni di distanza dall'ultima volta. La squadra di Steve Cooper, però, nelle scorse ore ha preso l'esperto centrocampista senegalese Cheikhou Kouyaté ed ora appare più difficile che possa prendere anche l'ex MonacoNapoli e Chelsea.

Lazetic in prestito?

Marko Lazetic potrebbe lasciare il Milan in questo calciomercato estivo. L'attaccante serbo, classe 2004, era arrivato nello scorso mercato invernale dalla Stella Rossa, pagato quasi 5 milioni di euro, ma ha avuto spazio per lo più in Primavera. Il collega Nicolò Schira, solitamente molto bene informato sul calciomercato del Milan e non solo, ha parlato del futuro di Lazetic in un post pubblicato sul suo account ufficiale sul popolare social network 'Twitter'. Secondo Schira, ben tre club di Serie A sono sulle tracce di Lazetic per la stagione in corso: si tratta del Torino, dell'Empoli e dello Spezia.

Fofana l’ideale sostituto di Kessié

'Il Giornale' in edicola questa mattina ha specificato come, in questo calciomercato estivo, il Milan debba cercare un valido sostituto di Franck Kessié. Seko Fofana, classe 1995, centrocampista e capitano del RC Lens, sarebbe il profilo ideale. Non avrebbe bisogno di troppo tempo per integrarsi al meglio, avendo già giocato nella nostra Serie A per quattro stagioni con la maglia dell'Udinese. In bianconero dal 2016 al 2020, Fofana ha totalizzato 119 partite tra campionato e Coppa Italia, con 13 gol e 12 assist all'attivo.

Mancini, no al Milan per andare alla Juventus

Tommaso Mancini, classe 2004, attaccante di proprietà del Vicenza, non vestirà la maglia del Milan in questo calciomercato estivo. Nonostante il club di Via Aldo Rossi avesse già trovato un accordo con quello veneto sulla base di 1,5 milioni di euro più bonus. Secondo quanto riferito, infatti, da Luca Bianchin, giornalista de 'La Gazzetta dello Sport' sul suo account ufficiale del popolare social network 'Twitter', Mancini ha avuto un ripensamento e ha accettato, invece, l'offerta della Juventus.

Presto il rinnovo del contratto per Krunic

Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il Milan, in questo calciomercato estivo, dovrebbe annunciare un altro rinnovo di contratto dopo quelli già ufficializzati per Tommaso Pobega e Fikayo Tomori, entrambi blindati dal club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2027. Ora, infatti, dovrebbe toccare a Rade Krunic. Il bosniaco, classe 1993, arrivato al Milan nell'estate 2019 per 8 milioni di euro dall'Empoli, prolungherà la scadenza dell'attuale accordo con i rossoneri, fissata al 30 giugno 2024.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di