Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool), De Ketelaere (c, Club Brugge)
CALCIOMERCATO
LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative
Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara).
Allenatore: Pioli (confermato).
Calciomercato Milan LIVE
News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:
Capitolo difesa
Il calciomercato non regalerà sorprese sulle fasce. Il Milan, con le coppie Davide Calabria-Alessandro Florenzi e Theo Hernández-Fodé Ballo-Touré, si sente coperto sugli esterni. Al centro della difesa, attualmente, ci sono Fikayo Tomori, Pierre Kalulu, Simon Kjær e Matteo Gabbia. Quest'ultimo dovrebbe uscire, direzione Sampdoria con la formula del prestito secco, una volta che il Diavolo avrà messo le mani su un altro centrale. Restano in piedi le opzioni Abdou Diallo (PSG) e Evan N'Dicka (Eintracht Francoforte), mentre sembra allontanarsi Japhet Tanganga (Tottenham), il quale sembra essere un po' più vicino alla Roma che ai rossoneri.
Capitolo attacco
Con Olivier Giroud, Divock Origi e Zlatan Ibrahimović, i rossoneri ritengono di essere a posto nel ruolo di centravanti. Senza dimenticare che, come esterno sinistro del 4-2-3-1 di Pioli, ci sono altre due punte, in realtà, come Rafael Leão ed Ante Rebić. Ad onor del vero, il Diavolo sta chiudendo con il Vicenza l'acquisto di Tommaso Mancini, classe 2004, centravanti che farà la spola tra la Prima Squadra e la Primavera: prenderà il posto di Marko Lazetić, il quale, non appena tornerà Origi dal suo infortunio, si trasferirà altrove in prestito. Il Torino è molto interessato ad accogliere il serbo per farlo giocare con più continuità.
COSA CI RISULTA: dall'inizio della finestra di calciomercato, il Milan ha ricevuto innumerevoli richieste per il prestito di Lazetic, sia dall'Italia (sia squadre di Serie A che di B) che dall'estero. A prescindere da ciò, le precarie condizioni fisiche degli altri attaccanti rossoneri hanno spinto la dirigenza a trattenere il croato almeno fino al recupero completo di Divock Origi.
ZIYECH
Per la trequarti il Milan ha speso gran parte del suo budget estivo di calciomercato acquistando Charles De Ketelaere dal Bruges. C'è un Brahim Díaz desideroso di rilanciarsi e il nuovo arrivato Yacine Adli, che ha brillato in precampionato. Qualcosa, però, potrebbe ancora essere fatto sulla destra. Junior Messias rimarrà. Non è così sicuro, invece, di una conferma Alexis Saelemaekers: in caso di una buona offerta partirebbe. Il suo posto in rossonero verrebbe preso da Hakim Ziyech per il quale, ieri, 'The Telegraph' ha sostenuto il Diavolo fosse in contatto con il Chelsea per prenderlo in prestito. Ancora qualche altro giorno e capiremo come stanno davvero le cose.
COSA CI RISULTA: dall'anticipazione del mese di giugnodella redazione di PianetaMilan.it, sono cambiate diverse cose. Il sovraffollamento del reparto offensivo milanista rende improbabile un arrivo di Ziyech; attualmente, il talentuoso classe 93' potrebbe arrivare a Milano solamente con una formula modellata su di un prestito secco o con diritto di riscatto, oppure in caso di uscita di un giocatore facente parte della batteria di trequartisti ed esterni d'attacco del team di Pioli.
Capitolo centrocampo
Secondo la 'Gazzetta dello Sport', i contatti più assidui per rinforzare il centrocampo del Milan sono per Raphael Onyedika, centrocampista nigeriano classe 2001 che gioca in Danimarca, nelle fila del Midtjylland. Si tratta di un talento per cui il club di Via Aldo Rossi può arrivare a investire poco meno di 10 milioni di euro.
Mentre per 'Tuttosport', sfumato Renato Sanches, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ripreso a vagliare le alternative e, tra queste, nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Baptiste Santamaria. Classe 1995, francese, gioca nel Rennes nella Ligue 1 dopo aver indossato, in passato, anche le maglie di Tours, Angers e, per una stagione (2020-2021), quella del Friburgo in Bundesliga.
Le altre trattative di oggi
Offerta dell'Arsenal per Tonali
L'Arsenal avrebbe incontrato i dirigenti del Milan per discutere di un possibile trasferimento di Sandro Tonali. La clamorosa indiscrezione arriva direttamente dall'Inghilterra, più precisamente dal Daily Mail. Il centrocampista del Milan sarebbe in cima alla lista degli obiettivi di Mikel Arteta. Secondo alcuni rumors, i campioni d'Italia prenderebbero in considerazione una cessione di Tonali, qualora l'Arsenal dovesse soddisfare il prezzo richiesto di 46 milioni di sterline. Ovviamente, ad oggi, il numero 8 rossonero è incedibile.
Il Diavolo insidia la Lazio per Ilic
Il Milan, che cerca un centrocampista in questa sessione estiva di calciomercato, starebbe pensando a Ivan Ilic, classe 2001, serbo di proprietà dell'Hellas Verona, reduce da una bella stagione in gialloblu agli ordini di Igor Tudor. Lo riferisce 'Radiosei', spiegando come i rossoneri stiano insidiando la Lazio, da tempo interessata all'ex giocatore di Manchester City e NAC Breda.
Bakayoko in uscita: arrivano conferme
Tiémoué Bakayoko potrebbe salutare il Milan in questa sessione di calciomercato: due club sul centrocampista francese, fuori dal progetto tecnico rossonero. Secondo quanto raccolto dalla redazione di PianetaMilan.it, infatti, sono arrivati interessamenti da parte di due club. Nello specifico si tratterebbe di una squadra inglese e di una spagnola, come confermato dall'entourage del calciatore.
Su Diallo piomba il West Ham
Abdou Diallo, difensore in uscita dal PSG, è da tempo nella lista della spesa del Milan: sul senegalese, però, c'è anche il West Ham. Secondo quanto riferito da Foot Mercato nelle ultime ore gli Hammers avrebbero sondato il terreno. Il motivo è presto detto. Il club inglese dirà addio Issa Diop, ha già perso Nayef Aguerd a causa di un problema fisico e dovrà cercare un nuovo difensore centrale. Diallo piace al West Ham, ma al momento non esiste una vera e propria trattativa.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA