CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Enrico Ianuario

Mercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool), De Ketelaere (c, Club Brugge).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara), Brescianini (c, Cosenza).

Allenatore: Pioli (confermato).

Calciomercato Milan LIVE

News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:

TANGANGA - Opportunità di calciomercato per la difesa per la quale il Milan, però, dovrà vedersela con l'Inter in un derby tutto milanese. Il Diavolo, infatti, ha parlato con il Tottenham per prendere Japhet Tanganga, classe 1999, difensore centrale che piace alla dirigenza rossonera. Gli 'Spurs', però, non hanno mai aperto alla richiesta rossonera di cessione in prestito con diritto di riscatto, spingendo, al contrario, o per una cessione a titolo definitivo o, perlomeno, per l'inserimento dell'obbligo di riscatto nell'operazione. Per questo la pista si era freddata. Ora si è inserita l'Inter, 'forte' dei soldi della cessione di Cesare Casadei al Chelsea: soddisferà le richieste degli inglesi, portando, così, Tanganga a Milano, ma sull'altra sponda dei Navigli?

ONYEDIKA - Raphael Onyedika resta in pole position per rinforzare il centrocampo del Milan in questo calciomercato estivo. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Per cedere Onyedika al Milan in questo calciomercato estivo i danesi chiedono almeno 7-8 milioni di euro mentre, secondo la il quotidiano sportivo nazionale, i rossoneri punterebbero ad averlo con una spesa massima di 5. Per sbloccare l'operazione, però, occorrerà prima fare spazio con l'uscita di Tiémoué Bakayoko.

ONANA - Il Milan cerca un centrocampista in questa sessione estiva di calciomercato e il nome di Jean Onana, classe 2000, camerunense in forza al Bordeaux è sempre presente nei pensieri dei dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Onana, che nei 'Girondins' ha giocato con Yacine Adli, rappresenta, però, soltanto un 'piano B' per il Diavolo. Il Milan, infatti, ha in Raphael Onyedika, nigeriano classe 2001 del Midtjylland, la sua priorità di mercato in entrata per quanto concerne i rinforzi in mediana. Nel caso in cui, invece, il Milan virasse su Onana, ha spiegato la 'rosea', non dovrebbero esserci problemi per la felice conclusione dell'operazione. Domanda e offerta per il giocatore potrebbero toccarsi in tempi relativamente brevi.

BERGE - Arrivare a a Sander Berge potrebbe essere più complicato rispetto alle prime due piste del Diavolo per rinforzare la mediana, vale a dire Raphael Onyedika (Midtjylland) e Jean Onana (Bordeaux). Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Le 'Blades', nel gennaio 2020 lo strapparono ai belgi del Genk versando nelle loro casse ben 21 milioni di euro, non sembrano intenzionate a fare sconti al Diavolo per poderoso mediano scandinavo.

DIALLO - Per completare il suo calciomercato estivo il Milan ha bisogno di un difensore. Il nome di Abdou Diallo, centrale franco-senegalese che mister Stefano Pioli potrebbe anche utilizzare sulla fascia sinistra, rimane la prima opzione, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Per Diallo, però, il Milan non ha fatto passi in avanti significativi con il PSG, club che detiene il cartellino del mancino classe 1996. I rossoneri, infatti, restano orientati ad ottenere il giocatore unicamente con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per la quale i parigini ancora non 'aprono'.

BAKAYOKO - Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese classe 1994, potrebbe lasciare il Milan in questa fase finale del calciomercato estivo. Lo ha riferito il 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Per il quotidiano nazionale, il Milan starebbe premendo affinché Bakayoko, ormai fuori dal progetto tecnico dell'allenatore rossonero, Stefano Pioli, accetti la corte del Nottingham Forest, club neo-promosso in Premier League. Nel caso in cui Bakayoko, alla fine, andasse via, al Nottingham Forest o altrove, in casa rossonera scatterebbe, dunque, la caccia al suo sostituto. In pole position c'è Raphael Onyedika del Midtjylland7 milioni di euro il costo dell'operazione.

LOKONGA - Il Milan cerca un centrocampista in questo scampolo finale di calciomercato estivo e Albert Sambi Lokonga dell'Arsenal, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, può rappresentare una soluzione ai problemi di mister Stefano Pioli in mediana. Il classe 1999 potrebbe essere invogliato a vestire la maglia rossonera poiché attratto dalla presenza in organico di tre suoi connazionali, vale a dire Alexis Saelemaekers più i nuovi arrivati Divock Origi e Charles De Ketelaere. Inoltre Sambi Lokonga, che nell'Arsenal ha poco spazio, avrebbe la possibilità, con il Milan, di giocare la Champions League. Una vetrina, questa, della quale i 'Gunners' non possono disporre da ben cinque anni. In questo il Diavolo rappresenta un plusvalore rispetto ad alcuni club europei.

TAMEZE - Il Milan cerca un centrocampista in questa sessione estiva di calciomercato e Adrien Tameze, classe 1994, francese naturalizzato camerunense potrebbe rappresentare l'aggiunta ideale nell'organico della squadra Campione d'Italia. Lo scouting del club di Via Aldo Rossi, infatti, ha dato parere favorevole sul profilo, secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Andrebbe, dunque, convinto l'Hellas Verona, club che detiene il cartellino di Tameze fino al 30 giugno 2024, a scendere sotto i 12 milioni di euro di richiesta, ovvero la valutazione che la società scaligera fa del centrocampista ex Atalanta. Tameze risponde all'identikit di centrocampista muscolare e poliedrico tanto caro a mister Stefano Pioli, ancora alle prese con la sostituzione di Franck Kessié.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di