CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Enrico Ianuario

Mercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara).

Allenatore: Pioli (confermato).

Le trattative in corso

De Ketelaere - 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, obiettivo di calciomercato del Milan, al centro di una trattativa tra i rossoneri e il Bruges. Per la 'rosea' ora siamo arrivati alla resa dei conti per una delle vicende più calde di questa torrida estate. Può durare 24-48 ore, difficilmente di più. Il Milan non ha mollato De Ketelaere, così come ipotizzano in Belgio: è lui la priorità di questo calciomercato estivo. Ma sa che per chiudere deve cambiare qualcosa nella sua proposta da 30 milioni di euro più 2 di bonus.

Ieri non ci sono stati ulteriori contatti tra Milan e Bruges ma, entro le prossime 48 ore, il Diavolo secondo il quotidiano sportivo nazionale farà un'ultima offerta con leggero rialzo. Anche se Paolo Maldini e Frederic Massara, rientrati ieri a Milano per seguire da vicino le vicende del mercato rossonero, stanno vagliando con attenzione anche i piani alternativi.

COSA CI RISULTAil Milan insegue De Ketelaere da circa un mese. Maldini e Massara sono convinti che la loro offerta sia corretta e che alla fine i nerazzurri fiamminghi cederanno; ad oggi però, le indiscrezioni non vertono così decisamente dalla parte dei rossoneri. Il Bruges vorrebbe più soldi, ma la convinzione generale è che il forte desiderio del giocatore e del Milan di portare a termine il matrimonio prevarranno sulle volontà del club di Jupiter Pro League.

Chukwuemeka - L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' parla di un interesse da parte del Milan nei confronti di Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 dell'Aston Villa. Per Chukwuemeka la spesa preventivata dal Milan in questo calciomercato estivo si aggira sui 15 milioni di euro. L'Aston Villa spera di poterne intascare almeno 20, ma il contratto del calciatore inglese nato in Austria scadrà il 30 giugno 2023. I 'Villans', pertanto, non potranno tirare troppo la corda.

Renato Sanches - Renato Sanches è sempre più vicino al trasferimento al PSG. Lo ha ricordato il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina. L'inserimento del PSG ha di fatto cambiato la situazione, per due motivi. Il primo è l'ingaggio più alto offerto dai parigini a Jorge Mendes, procuratore di Sanches, per il suo assistito (si parla di almeno 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus). Il secondo, è la presenza di Luis Campos e Christophe Galtier a Parigi.

Tanganga, si cerca l'accordo col Tottenham

Per Japhet Tanganga, obiettivo di calciomercato del Milan, proseguono i contatti con il Tottenham. Lo ha riferito 'Tuttosport' oggi in edicola. Il Milan, infatti, vorrebbe ingaggiare Tanganga con la formula del prestito con diritto di riscatto; il Tottenham, invece, vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto (o anche diritto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni). C'è già, invece, l'assenso del calciatore al trasferimento in rossonero.

Rossoneri sempre vigili per N’Dicka

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando degli obiettivi del Milan in questo calciomercato estivo, ha ricordato come Evan N'Dicka sia a pieno titolo tra questi. N'Dicka, classe 1999, ha segnato 4 gol in 32 partite nell'ultima edizione della Bundesliga e ha vinto l'Europa League 2022 con la maglia dell'Eintracht Francoforte. Il Milan lo segue, pertanto, con estrema attenzione, anche perché il contratto del centrale ex Auxerre con il club tedesco scadrà il 30 giugno 2023. L'Eintracht valuta offerte per cedere N'Dicka in questa sessione di mercato e ha fissato il prezzo. Costa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Operazione possibile, naturalmente, soltanto a titolo definitivo.

Diavolo al lavoro per prenotare Tommaso Mancini

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tommaso Mancini, obiettivo di calciomercato del Milan. Questo perché i rossoneri sperano, a breve, di prenotare il giovanissimo attaccante, classe 2004, di proprietà del Vicenza. Un centravanti dalla grande prestanza fisica che piace anche a Juventus ed Empoli in Italia, poi Benfica e Siviglia all'estero.

Calciomercato Milan: anche il Barcellona segue Chukwuemeka

Il Milan starebbe monitorando Carney Chukwuemeka, giovane centrocampista in forza all'Aston Villa. Nonostante l'inglese sia solamente un classe 2003, ha già avuto modo di giocare 14 partite nella passata stagione con la maglia dei 'villans'. Un profilo che interessa non solamente ai rossoneri. Stando a quanto riferisce il 'The Athletic', anche il Barcellona è sulle tracce di Chukwuemeka.

Daniel Maldini verso lo Spezia

Daniel Maldini è in procinto di lasciare il Milan per tentare la sua prima avventura “lontano da casa”Spezia ad un passo. Il figlio d'arte, oggi, ha saltato la seduta d'allenamento ufficialmente per un problemino fisico, ma in realtà sembra essere davvero ai dettagli il trasferimento ai liguri. Domani potrebbe essere il giorno buono per il passaggio di Daniel Maldini allo Spezia in prestito secco, come sottolinea Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di