CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Enrico Ianuario

Mercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara).

Allenatore: Pioli (confermato).

Le trattative in corso

DE KETELAERE - Secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ieri pomeriggio, a Lugano (Svizzera), si sono incontrati Paolo MaldiniFrederic Massara, dirigenti rossoneri e Vincent Mannaert, l'uomo che prende le decisioni per il club nerazzurro. Il Milan avrebbe alzato leggermente la sua offerta da 30 milioni di euro + 2 di bonus. Ma il Bruges non ha detto sì. Milan e Bruges, infatti, hanno concordato su un punto: la trattativa per CDK va chiusa, in un senso o in un altro, non oltre questa settimana. Al più tardi domenica, o, forse, ben prima, sapremo dunque se i rossoneri saranno riusciti a portare a casa il numero 90 belga oppure no.

COSA CI RISULTAil Milan insegue De Ketelaere da circa un mese. Maldini e Massara sono convinti che la loro offerta sia corretta e che alla fine i nerazzurri fiamminghi cederanno; ad oggi però, le indiscrezioni non vertono così decisamente dalla parte dei rossoneri. Il Bruges vorrebbe più soldi, ma la convinzione generale è che il forte desiderio del giocatore e del Milan di portare a termine il matrimonio prevarranno sulle volontà del club di Jupiter Pro League. Inoltre c'è da dire che il Bruges negli ultimi giorni sta facendo in modo di far trapelare meno informazioni possibili in merito alla possibile riuscita dell'operazione. A ciò si aggiunge anche che i 2 milioni di euro di bonus sarebbero difficili da raggiungere, motivo per il quale ancora oggi la trattativa non si è chiusa.

ZIYECH - L'arrivo di Ziyech al Milan avrebbe, secondo 'La Gazzetta dello Sport', tanti pro: il talento, l’esperienza di alto livello in Champions League, un cartellino che ormai si acquista per 10 milioni di euro perché il nuovo Chelsea sperimentale di Todd Boehly non ha la stessa 'durezza' nelle trattative che ha il Bruges per CDK.

C'è, però, anche qualche contro all'operazione. Ziyech dovrebbe ridursi lo stipendio e il Milan decidere che lui può essere l’uomo giusto, con conseguenze da valutare. Un carattere non semplice, uno stipendio alto (6 milioni di euro, diciamo riducibili a 4,5?) che altererebbe gli equilibri di spogliatoio. E dovrebbe dare fiducia, da 'numero 10', ad uno tra Yacine AdliBrahim Díaz e Rade Krunić.

COSA CI RISULTADa diverse settimane noi di pianetamilan.it riportiamo come Hakim Ziyech sia un vero e proprio obiettivo di mercato del Milan. Il suo ipotetico arrivo in rossonero non dipende in alcun modo dalla riuscita o meno dell'arrivo di Charles De Ketelaere. Qualora il Diavolo dovesse acquistare sia il belga che il marocchino, entrambi i giocatori potrebbero coesistere all'interno degli schemi tattici di Stefano Pioli e l'uno non escluderebbe l'altro. La volontà del Milan sarebbe quella di chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto, con un contributo da parte del Chelsea nel pagamento dello stipendio (6 milioni di euro) del giocatore. I 'blues', invece, vorrebbero cederlo in prestito con obbligo di riscatto.

TANGANGA - Fino a quanto Tanganga aspetterà il Milan in questa sessione estiva di calciomercato? Secondo 'La Gazzetta dello Sport' i contatti con l'entourage del giocatore sono costanti e hanno portato le parti a darsi una scadenza in linea con quella della trattativa per De Ketelaere. Entro domenica i nodi saranno sciolti.

Se arriverà, pertanto, il via libera nei tempi stabiliti, per la 'rosea', l'ultimo ostacolo all'operazione sarà la formula da trovare con il Tottenham. Le parti, infatti, sono ancora distanti. Il Milan prevede di fare un'operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto, gli 'Spurs' rimangono, al contrario, orientati sul prestito oneroso con obbligo di riscatto. E per un totale di 20 milioni di euro. Milan, un nome 'nuovo' dal mercato? Le ultime news >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di