"Non ho problemi ora, ovviamente, lo sapevo già da tempo che avrei dovuto annunciarlo a un certo punto, ma ora sto assolutamente bene. So che non posso fare il mio lavoro ancora e ancora e ancora e ancora. Dopo gli anni che abbiamo trascorso insieme e dopo tutto il tempo che abbiamo trascorso insieme e dopo tutte le cose che abbiamo passato insieme, il rispetto per il club è cresciuto, l'amore è cresciuto e il minimo che devo alla società è la verità e questa è la verità. L'ho detto al club già a novembre".
Il tecnico ha poi continuato: "Devo spiegare un po'. Quando ci siamo seduti lì insieme a parlare di potenziali acquisti, del prossimo campo estivo e di come possiamo andare ovunque, mi è venuto in mente 'Non sono più sicuro di essere qui allora' e sono rimasto sorpreso da questo. Ovviamente comincio a pensarci. La scorsa annata è stata una specie di stagione super difficile e ci sono stati momenti in cui in altri club probabilmente la decisione sarebbe stata: 'Dai, grazie mille per tutto, ma probabilmente dovremmo dividerci qui, o finirla qui'. Questo non è accaduto, ovviamente. Per me è stato super importante poter aiutare a riportare questa squadra sui binari. Era l'unica cosa a cui stavo pensando".
Ancora Klopp: "Quando mi sono reso conto abbastanza presto che era successo, che si trattava di una squadra davvero buona con un potenziale enorme allora ho potuto ricominciare a pensare a me stesso e questo è stato il risultato. Non è quello che voglio fare, è solo quello che penso sia giusto al 100%. Avremo un momento, forse l'ultima giornata qui o da qualche altra parte, intendo in altri paesi o in altre competizioni. C'è abbastanza tempo per fare questo genere di cose. Il mondo esterno vuole disturbarci. Siamo il Liverpool, abbiamo attraversato insieme momenti difficili. E il club ha attraversato cose più difficili prima di me. Facciamone un punto di forza. Sarebbe davvero fantastico. Spremiamo tutto da questa stagione e abbiamo un'altra cosa di cui sorridere quando guarderemo indietro nel futuro". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nuovo attaccante: cinque alternative a Šeško e Zirkzee >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA