- Calciomercato
- Redazione
Marco Asensio, calciatore del Real Madrid (getty images)
Marco Asensio è il vero, grande obiettivo del Milan. E' questo quanto riferiscono i colleghi di 'calciomercato.com', secondo i quali i rossoneri farebbero sul serio per tentare di acquistare il calciatore spagnolo. Lo stesso Asensio sarebbe stuzzicato dall'idea di trasferirsi nel club di via Aldo Rossi ad un anno dalla scadenza del suo contratto che lo lega al Real Madrid. Sarebbe un grande acquisto per il Milan che, in questo modo, alzerebbe e non poco il valore della rosa, con Stefano Pioli che avrebbe dato il suo benestare per tentare il colpaccio.
Il primo contatto tra il Milan, l'intermediario e l'agente di Asensio sarebbe andato a buon fine, con tanto di viaggio a Madrid. Il Real sarebbe disposto a cedere il classe 1996 dinanzi ad un'offerta di circa 25/30 milioni di euro. I due club, come testimoniano diversi affari compiuti negli ultimi anni, sono in ottimi rapporti, dunque nelle prossime settimane si riaggiorneranno sul tema.
C'è un solo nodo da sciogliere ed è quello relativo all'ingaggio di Asensio. Il giocatore guadagna 5 milioni di euro, bonus compresi, al Real Madrid, mentre la sua richiesta, adesso, si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro netti. In ogni caso non è da sottovalutare l'interesse dell'Arsenal per il numero 11 dei 'blancos', con lo stesso Asensio che deciderà se vorrà andare avanti con il discorso Milan o meno. Milan, le top news di oggi: giornata di vigilia, Pioli in conferenza.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA