- Calciomercato
- Redazione
Marco Asensio, calciatore del Real Madrid e obiettivo di mercato del Milan | News (foto: Getty Images)
Il Milan, sul calciomercato, punta ad alzare la qualità della rosa dopo al conquista dello scudetto. Un titolo che non vuole essere un punto d'arrivo, ma di partenza. L'obiettivo è quello di ritornare ad essere competitivi anche in Champions League. Per farlo ci sarà da ritoccare un ruolo che ha dimostrato qualche défaillance nel corso della stagione, ovvero l'esterno destro offensivo. Junior Messias e Alexis Saelemaekers, infatti, non hanno sempre dimostrato affidabilità, con Stefano Pioli che li ha alternati a seconda della condizione di forma.
Uno dei calciatori che interessano di più è Marco Asensio. Stando a quanto riferisce Anton Meana, giornalista di 'Cadena Ser', il Real Madrid vorrebbe tenere lo spagnolo, tanto che gli ha già offerto il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2023. Il giocatore, insieme a Jorge Mendes, non sono però convinti di continuare l'avventura in 'Blanco' perché lo spazio è diminuito sempre più negli ultimi anni. E allora ecco che potrebbero guardarsi intorno.
Il Milan è la squadra che sta insistendo di più e, in caso di addio al Real Madrid, sarebbe prontissima all'assalto. Il problema è la valutazione del club spagnolo che, nonostante la scadenza vicina, chiede almeno 40 milioni di euro. Mendes, inoltre, avrebbe avuto poi dei contatti anche con altri club, come Juventus, Newcastle e un'altra squadra di Premier League. Il trequartista del Milan? Ecco l'ultima idea di mercato di Maldini e Massara >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA