CALCIOMERCATO MILAN

Milan, casting per l’attaccante: David nome caldo, ma i tifosi vogliono…

Il Milan studia l'acquisto del suo prossimo attaccante ma nel frattempo i tifosi, sui social, consigliano qualche profilo interessante

In una situazione del genere, nella quale vi sono più infortunati che giocatori convocabili, il Milan si affaccia sul mercato. I rossoneri sono alla ricerca di pedine in grado di rafforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, con qualche innesto possibile già a gennaio. L'obiettivo numero uno, però, riguarda l'attacco, con i dirigenti milanisti che hanno avviato i primi casting per il reparto offensivo. Il nome più quotato è quello di Jonathan David, centravanti del Lille e profilo presente da diverso tempo in orbita Milan. Eppure, sui social i tifosi rossoneri hanno espresso la loro opinione, consigliando alla società ben altri nomi.

Joshua Zirkzee

—  

L'attaccante del Bologna è fra i giocatori più 'on fire' del momento. La cessione di Arnautovic gli ha consentito maggior spazio e minutaggio, approfittando anche della filosofia calcistica di Thiago Motta. Zirkzee ha tanta qualità, è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento. In molti hanno raccomandato il profilo dell'olandese per l'attacco del Milan, basti pensare a Di Canio, ma il Bologna è bottega cara e un'eventuale trattativa riporterebbe tutte le chiacchiere alla sessione di mercato estiva.

Inoltre, Zirkzee rappresenta al meglio il prototipo di attaccante moderno, poiché bravo ad assistere i compagni quanto a segnare gol. Saprebbe fare il lavoro sporco di Giroud ma aggiungerebbe anche quella qualità che manca all'attacco del Milan. Insomma, il classe 2001 è un giocatore da prendere prima che esploda definitivamente.

Benjamin Sesko

—  

Qui i tifosi non hanno badato al costo del cartellino. Benjamin Sesko rientra fra gli attaccanti più promettenti in circolazione. Alto 1.94, classe 2003 e tanta, ma tanta, qualità al servizio della squadra. Non ha numeri da capogiro, 16 presenze e solo 6 gol con il Lipsia in questa stagione, ma a far impressione è la presenza in campo. In molti hanno paragonato il giovane sloveno a Zlatan Ibrahimovic e non è un confronto sbagliato. Pur essendo molto alto, Sesko possiede un ottimo dribbling ed è micidiale nel gioco aereo.


Ciò che allontana eventuali club interessati è, ovviamente, il costo del suo cartellino. Il Lipsia si è dimostrato un maestro negli investimenti e parte da una valutazione minima di 30 milioni di euro. Un prezzo elevato, questo è certo, ma acquistare Sesko vorrebbe dire assicurarsi un attaccante di prima fascia per i prossimi 5 o 6 anni. Il Milan potrebbe anche farci un pensierino...

Matthys Tel

—  

Okay, questo è un nome un po' più esotico. Molto probabilmente chi lo ha citato gioca a Football Manager o FC24. Matthys Tel è un classe 2005 e centravanti del Bayern Monaco. In questa stagione, nonostante l'ingombrante presenza di Harry Kane, Tel ha giocato 17 partite, mettendo a segno 6 gol e 3 assist. Un ruolino niente male, sempre tenendo conto che gioca nel club più importante di Germania.

Su un eventuale acquisto il discorso si fa complesso. Vero che il giocatore vorrebbe avere un minutaggio maggiore, ma il Bayern Monaco è ben conscio delle sue potenzialità e sul cartellino ha timbrato ben 50 milioni di euro. Cifra enorme, tenendo conto anche dell'età, ma le qualità ci sono eccome e hanno solo bisogno di tempo per essere scoperte meglio. LEGGI ANCHE: Il futuro del Milan è roseo, l'Inter naviga fra i debiti: i dati a bilancio >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.