- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 05: Hakim Ziyech (C) and Olivier Giroud (R) of Chelsea takes a knee in support of the Black Lives Matter movement during the Premier League match between Chelsea and Leeds United at Stamford Bridge on December 05, 2020 in London, England. A limited number of fans are welcomed back to stadiums to watch elite football across England. This was following easing of restrictions on spectators in tiers one and two areas only. (Photo by Daniel Leal-Olivas - Pool/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, Manuele Baiocchini ha parlato dell'interesse del Milan per Giroud, Ziyech e Bakayoko. Ecco le parole del giornalista sui calciatori del Chelsea, finiti sul taccuino della dirigenza rossonera. "Col Chelsea tutto parte da Giroud: il Milan lo vuole per alternarlo a Zlatan Ibrahimovic. Il Chelsea però ha rinnovato il contratto di Giroud con un'opzione unilaterale, il Milan sta aspettando che il giocatore possa liberarsi a zero per via di quella promessa fatta dai Blues. Questo svincolo tarda ad arrivare, Il Chelsea vorrebbe dei soldi per il francese".
"Nel gioco delle parti il Milan dice: 'Gli facciamo un contratto più importante' e allora il Chelsea, che ha diversi giocatori che non rientrano nel progetto tecnico della prossima stagione, risponde: 'Ok, parliamo di Giroud ma anche di Ziyech e Bakayoko'. Ziyech andrebbe a fare il sostituto di Calhanoglu, Bakayoko prenderebbe il posto di Meite. Sarebbe anche un alzare il livello tecnico, però non è semplice. Dalla parte del Milan c'è la volontà di prendere i giocatori e di togliere quegli ingaggi al Chelsea, dalla parte del Chelsea c'è la volontà di monetizzare dalla cessione di questi giocatori. Nella trattativa ora c'è una fase di stallo che può sbloccarsi, se non abbiamo capito male la prima settimana di luglio può essere molto importante, perché poi iniziano i ritiri. Il Chelsea ha anche troppi giocatori, al Milan invece servirebbero e quindi magari può esserci un momento di svolta in questo affare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA