- Calciomercato
- Redazione
Il Chelsea pronto a fare sul serio per Rafael Leao, attaccante del Milan (foto: Getty Images)
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' apre con quella che sarebbe una notizia clamorosa di calciomercato. Il Chelsea, infatti, sta valutando se presentarsi al cospetto del Milan con 120 milioni di euro per acquistare Rafael Leao. Una cifra monstre, che i 'Blues' non hanno mai speso, nemmeno nell'era milionaria del magnare russo Roman Abramovich. La proprietà americana che ne ha preso il posto non è da meno: finora il Chelsea, infatti, è la squadra che ha speso di più tra le squadre di Premier League (oltre 210 milioni di euro).
Quello per Leao è un innamoramento nato negli ultimi giorni, quando la proprietà e all'allenatore Thomas Tuchel hanno messo insieme una lista di rinforzi. Il nome dell'ultimo MVP della Serie A è balzato in cima alle preferenze per rinforzare un attacco che, nelle prime tre partite di campionato, non ha battuto nemmeno un colpo. I tre gol all'attivo, infatti, sono stati segnati da un centrocampista (Jorginho) e due difensori (Kalidou Koulibaly e Reece James). Leao rappresenta il profilo perfetto per dare una svolta a questo momento difficile: giovane, duttile e perfetto per integrarsi con l'altro grande colpo di mercato Raheem Sterling. Al Chelsea il centravanti vero non esiste: l'esperimento Romelu Lukaku è fallito e si punta ad un ritorno al passato che ha permesso a Tuchel di vincere la Champions League nel 2021 proprio senza un punto di riferimento davanti.
Ci sono stati dei contatti soltanto con Jorge Mendes fino a questo momento, ma le alternative non mancano. L'affare, ovviamente, resta complicatissimo, perché il Milan non ha la minima intenzione di privarsene. Soprattutto adesso a pochi giorni dalla fine del calciomercato, che renderebbe impossibile la ricerca di un sostituto all'altezza. Assalto del Milan all'obiettivo dell'Inter per la difesa: le ultime news di mercato
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA