- Calciomercato
- Redazione
Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan in prestito al Lecce | Mercato News (foto: Getty Images)
L'edizione odierna di 'Tuttosport' si sofferma sul calciomercato del Milan e, in particolare su Lorenzo Colombo. La questione centravanti per i rossoneri è leggermente nebulosa: Olivier Giroud rinnoverà il contratto attualmente in scadenza a giugno 2023, ma bisogna capire come proseguirà la stagione di Divock Origi, come crescerà Marko Lazetic e se davvero Zlatan Ibrahimovic smetterà. In tutto questo il Diavolo non dimentica, appunto, un Colombo che sta facendo benissimo a Lecce.
Il classe 2002 è il classico ragazzo dal dna rossonero. Nel vivaio dal 2010, i tifosi hanno iniziato ad ammirarlo soprattutto nel settembre 2020 in Europa League. Contro il Bodø/Glimt, Colombo ha segnato la sua prima rete da professionista a San Siro sfruttando la contemporanea assenza di Zlatan Ibrahimovic, Rafael Leao e Ante Rebic. Poi, a gennaio 2021, inizia il suo percorso di crescita: due prestiti in Serie B con Cremonese e Spal prima del ritorno in Serie A, proprio con la maglia del Lecce. L'attaccante è partito alle spalle di Ceesay nelle gerarchie di mister Baroni, ma nelle ultime tre partite è stato sempre schierato da titolare. E con grande risultati. Colombo ha segnato 2 gol in questo campionato e uno in Coppa Italia in 14 presenze complessive, regalando anche due assist.
Se continuerà così il Milan, molto probabilmente, dovrà versare nelle casse del Lecce 1 milione e 300 mila euro. In estate, infatti, i due club hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni e contro-riscatto a 3,5. Inoltre ci sono 300 mila euro da pagare per gli eventuali bonus legati a presenze e gol. Difficilmente il Milan se lo lascerà scappare ma è probabile che, anche nella prossima stagione, lo girerà altrove in prestito prima di raccoglierlo a Milanello in maniera definitiva nell'estate del 2024. Il baby bomber del Benfica come post-Ibra: l'idea di mercato del Milan
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA