01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan – Di Marzio: “Si prova per Daka. Sondaggio per Sanabria”

Daniele Triolo Redattore 

Patson Daka o Antonio Sanabria al Milan in queste ultime, convulse, ore di mercato? Facciamo il punto con le parole di Gianluca Di Marzio

Milan alla ricerca di un attaccante per chiudere la sua sessione estiva di mercato con un rinforzo offensivo per mister Stefano Pioli e, per Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo per 'Sky Sport', al momento i rossoneri lavorano su una duplice pista: Patson Daka e Antonio Sanabria.

Il Milan, infatti, continua a provarci per Daka, classe 1998, attaccante dello Zambia reduce da una stagione con 4 gol e 4 assist in 36 partite tra Premier League e coppe nazionali. I contatti con il giocatore sotto contratto con il Leicester City fino al 30 giugno 2026 sono continuati anche nella scorsa notte.

Daka o Sanabria al Milan? Il punto

—  

Da capire, però, se la trattativa andrà in porto, visti i tempi ristretti. Con la retrocessione delle 'Foxes' nella Championship, per Di Marzio, Daka potrebbe lasciare il suo attuale club a condizioni favorevoli. Intanto, però, ieri in giornata il Diavolo ha effettuato anche un sondaggio con il Torino per Antonio Sanabria.

Classe 1996, paraguaiano, sotto contratto con i granata fino al 30 giugno 2025, Sanabria viene da un'annata con 12 gol e 4 assist in 36 partite tra Serie A e Coppa Italia. Attualmente è fermo per un infortunio muscolare. Il Toro, per Di Marzio, forse accetterebbe soltanto di venderlo contestualmente al prestito di Divock Origi nell'operazione. Milan, nome 'last minute' per l'attacco >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.